+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Campagna display con altissimo bounce rate ma termini attinenti

Ultimo Messaggio di Raffaele Conte il:
    User

Campagna display con altissimo bounce rate ma termini attinenti

Salve a tutti, mi sta capitando una cosa davvero molto strana in merito a una campagna display che sto gestendo in questo momento.
    In pratica ho impostato una campagna display con un paio di annunci. Quando vado a controllare le statistiche noto un altissimo bounce rate (95%) il che mi fa subito
    pensare che le parole chiave della rete display vadano affinate.
    A questo punto vado a controllare quali sono i termini della rete display che hanno ricevuto maggiori click aspettandomi che fra questi ce ne siano molti (la maggior parte) poco attinenti al sito in questione, e invece con mio sommo stupore i termini che hanno ricevuto maggiori click sono strettamente correlati all'annuncio, ne riportano infatti tutte le parole chiave.

Per farvi capire meglio, il sito per il quale gestito la campagna è una tipografia online. Ho creato una campagna display con degli annunci visuali dove pubblicizzo i calendari personalizzati. Le parole chiave della rete display che hanno ricevuto maggiori click sono: "calendari personalizzati" e "stampa calendari personalizzati".

Per questo sito ho attive anche un paio di campagne per la rete di ricerca e presentano un bounce rate del tutto accettabile.

Secondo voi come posso spiegare un bounce rate così alto?

Saluti.

ModSenior L'avatar di mister.jinx
    Segui mister.jinx su Twitter Aggiungi mister.jinx su Google+ Aggiungi mister.jinx su Facebook Aggiungi mister.jinx su Linkedin Visita il canale Youtube di mister.jinx
    Ciao silvername,

gli utenti che intercetti in rete display hanno già cercato e stanno leggendo un articolo.
    Ottimo che le keyword più cliccate siano quelle a tema.
    Però in rete display dai uno sguardo più i posizionamenti che le keyword.
    Potresti scoprire cose interessanti.

Moderatore L'avatar di Raffaele Conte
    Segui Raffaele Conte su Twitter Aggiungi Raffaele Conte su Google+ Aggiungi Raffaele Conte su Facebook Aggiungi Raffaele Conte su Linkedin
    Ciao silvername

Per caso hai controllato se le visite arrivano da mobile?
    MODAdwords
    Vuoi attivare una Campagna su Google? Scopri come posso aiutarti Agenzia Google Partner

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.