+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Verificare i dati che mi comunica una web agency

Ultimo Messaggio di Alexeo il:
    User Newbie
    Localit
    Torino

Verificare i dati che mi comunica una web agency

Scusate la domanda da grande ignorante, ma penso di essere nel posto giusto per ottenere delle risposte esaustive.
    Se da una web agency ricevo l'analisi delle performance di una campagna Adwords come faccio a verificare che i dati dichiarati siano veritieri. Cio che il numero di visualizzazioni e di clik sia effettivamente quello. Grazie mille!!!

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Localit
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    presumo quindi che la campagna non stata fatta sul tuo account Adwords. Hai accesso a Google Analitycs?
    MODHelp Center: consigli per il tuo progettoMODE-Commerce
    Consulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

Moderatore L'avatar di Simone Paciarelli
    Localit
    porto sant'elpidio
    Segui Simone Paciarelli su Twitter Aggiungi Simone Paciarelli su Google+ Aggiungi Simone Paciarelli su Facebook Aggiungi Simone Paciarelli su Linkedin
    Ciao Pirro, dire che l'unica soluzione sia accedere a Google Ads o Google Analytics, oppure ricevere un report in formato PDF estratto direttamente dalle varie piattaforme (magari da Analytics cos hai logo etcetc)... Poi se hanno manomesso anche il PDF estratto direttamente da Google Analytics, direi che hai sbagliato agenzia e sono da rinchiudere!

User Newbie
    Localit
    Torino
    Citazione Originariamente Scritto da sssimo Visualizza Messaggio
    Ciao Pirro, dire che l'unica soluzione sia accedere a Google Ads o Google Analytics, oppure ricevere un report in formato PDF estratto direttamente dalle varie piattaforme (magari da Analytics cos hai logo etcetc)... Poi se hanno manomesso anche il PDF estratto direttamente da Google Analytics, direi che hai sbagliato agenzia e sono da rinchiudere!
    Grazie mille per i suggerimenti!!!

Moderatore L'avatar di Raffaele Conte
    Localit
    Varese
    Segui Raffaele Conte su Twitter Aggiungi Raffaele Conte su Google+ Aggiungi Raffaele Conte su Facebook Aggiungi Raffaele Conte su Linkedin
    Non credo che esistono agenzia del genere :-)
    Quindi credo che il pdf pi che sufficiente e poi quello che conta sono i contatti e/o gli acquisti se si tratta di un e-commerce alla fine credo che conti sono quello, i click un valore in se che non dice nulla se non a far arricchire Google :-)
    MODAdwords
    Vuoi attivare una Campagna su Google? Scopri come posso aiutarti Agenzia Google Partner

User L'avatar di Alexeo
    Localit
    milano
    Ciao Pirro,

Premettendo che generalmente le agenzie non manomettono i dati, ma se questo dovesse accadere sicuramente necessario rivolgersi a qualcun altro, in quanto poco affidabili.

Comunque per verificare che i report ottenuti siano corretti tra le strade percorribili possono essere: Google Ads o Google Analytics.

Chiaramente qua si tratta di casi estremi, in quanto non sarebbe profittevole e soprattutto legale per l’agenzia.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.