• User Attivo

    Stesso html per più annunci

    Ciao a tutti, tempo fa avevo postato una domanda simile ma ad oggi ho ancora molti dubbi, faccio un esempio:

    Supponiamo di avere un sito fatto con un certo template nel senso che ogni pagina ha la stessa struttura grafica anche per gli annunci Adsense (ad esempio ogni pagina ha un annuncio adsense nell'header e tale annuncio ha stesse dimensioni, colori, ecc.... di tutte le altre).

    Quando si crea una nuova pagina ci sono due possibilità per l'annuncio Adsense:

    1. Usare sempre lo stesso codice html dell'annuncio (visto che dimensioni, colori ecc... sono sempre gli stessi)
    2. Creare un nuovo codice html (mantenendo stesse dimensioni, colori ecc...)

    quindi nel caso 1) lo stesso codice html (quindi lo stesso annuncio) sarà presente in n pagine (e quindi genererà un certo numero di impression)
    nel caso 2) ogni pagina avrà un annuncio diverso (e quindi il numero di impression generate per ogni annuncio sarà uguale al numero di impression che avrebbe generato se fosse stato un unico annuncio diviso il numero di annunci).

    Non so se sono riuscito a spiegarmi, in parole povere, indipendentemente dal numero di click è meglio avere per ogni pagina lo stesso annuncio (stesso html) e quindi avere tante impression per questo annuncio oppure avere per ogni pagina un annuncio diverso (html diverso) in modo da non avere un annuncio che genera tantissime impression ma una serie di annunci ognuno dei quali avrà un numero di impression ridotto?

    Spero si capisca qualcosa di quello che ho scritto! 🙂


  • ModSenior

    Ciao artistic101,

    ti sei spiegato bene.
    A livello di gusto e test personali mi piace molto la segmentazione quindi avrei seguito la strada numero 2.

    Perchè quello che importa in AdSense è si il numero di impression ma anche il valore del CTR%.

    Il consiglio che posso darti è scontato ma necessario: monitorare attentamente tutto.