• User

    Domanda veramente da principiante

    Ciao a tutti,

    volevo porre una domanda a voi che sicuramente siete più esperti di me in materia. Qualche giorno fà ho voluto tentare il mio primo approccio con AdSense, in occasione dell'apertura di un mio blog.

    Ora, avevo già un account adsense e dato che il blog l'ho aperto su blogspot, è stato automaticamente aggiunto il criterio url sull'account. Una cosa, però, non riesco a capire:

    So che probabilmente è ancora presto, ma la voce "Pagina eCPM" è ancora a 0, quindi non credo che mi valuti le impression che sto facendo. Ora, c'è un modo per attivare il pay per impression? Insomma, sotto questo punto di vista ho capito veramente poco, e l'help di google non mi è stato un granchè di aiuto.

    Quindi formulo la domanda: il pay per impression è già attivo? Oppure devo attivarlo io in qualche modo?

    Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se la domanda non è molto chiara 🙂


  • User Attivo

    Adsense non paga per impression!


  • User Attivo

    No, credo che ci sia anche qualche annuncio con un pay per impression... altrimenti non saprei spiegarmi il fatto che mi è capitato, talvolta, di trovare 0 click ed 1 o 2 centesimi di revenue...
    Però sono situazioni molto rare, gli introiti sono magrissimi, e quindi direi che in prima approssimazione l'affermazione di Zanna86 è giusta: Adsense non paga per impression!


  • ModSenior

    Confermo quanto detto da Archimede2007: AdSense può pagare anche ad impression a seconda di come l'inserzionista AdWords ha scelto nella gestione della campagna.

    Il Pay Per Impression solitamente è calcolato a ? per 1000 impression. Quindi se per pubblicizzarmi in un sito per Google la fee è 2? il PPI è 0,002? con conseguente (minima?) revenue per publisher.


  • User

    Ok, grazie mille per la risposta, tutti gentilissimi 😄