• Super User

    CAlo guadagno sito

    Secondo voi è normale che un sito che ieri ha fatto 10 euro e avantieri 15 e via dicendo (la media è di 12 euro al giorno) oggi abbia fatto 10 centesimi con lo stesso numero di visite?


  • User Attivo

    No, ma succede anche a me... anche se in modo minore.

    visite appena sopra alla media
    CTR appena sotto alla media
    CPC al 50-60% della media -> ECPM dimezzato.

    Spero in un "conguaglio", altrimenti ci resto male 😢


  • Super User

    C'è un diffuso calo dei rendimenti.
    Nel mio caso siamo sul 30% di media.

    Nulla è imputabile al mio comportamento ne al livello di visite che è rimasto piuttosto stabile.

    Prima del solito intervento di manutenzione c'era stato un lieve calo, subito dopo si è presentato in pieno.

    Verifico un abbassamento del ctr e del valore dei click, segno di annunci magari meno attraenti o della perdita di posizioni degli inserzionisti che pagavano di più e che quindi avevano maggiore visibilità.

    Non bisogna dimenticare che, recentemente, google ha stretto la morsa sulla pertinenza delle landing, arrivando anche a bannare gli inserzionisti non scrupolosi.

    Potrebbe dipendere anche da quello.
    Meno inserzionisti spendaccioni/mal ottimizzatori, e meno soldi ai publisher.

    Attendo un paio di settimane e poi inizio a cambiare un pò di cose.


  • Super User

    Per essere precisi 1,35 di oggi contro 10 tondi tondi di ieri.

    Secondo me è il famoso filtro di livello dei guadagni...........


  • User

    Qui è tutto crollato, guadagni a meno di un terzo rispetto ad una settimana fa.


  • User Attivo

    @bino1979 said:

    Per essere precisi 1,35 di oggi contro 10 tondi tondi di ieri.
    Si, io mi associo a questo tipo di calo.
    Fino a ieri andava tutto bene e con tendenza a crescere, come è normale per il periodo, mentre ieri ECPM al 50% rispetto alla media e al 70% rispetto al giorno peggiore di novembre.

    I siti più colpiti sono quelli ad ECPM più alto (il calo % è stato simile a quello di bino1979). Quelli che erano già bassi, sono rimasti circa uguali.

    Oggi, ancora male.