• Super User

    Di solito come Ctr si considera quello della pagina?

    Salve a tutti, vorrei chiedere una cosa che non mi è molto chiara, di solito quando si parla di Ctr normale si considera quello della pagina del pannello principale a cui si accede dopo il login o quello dei canali o addirittura quello degli annunci dove si visualizzano anche i canali per il posizionamento?


  • Super User

    Non è che abbia capito molto la domanda, ma è un mio limite, e cerco di rispondere secondo quello che ho capito, ammesso che abbia capito.

    Salvo diversa e miglior interpretazione per ogni canale hai il tuo CTR attribuito allo stesso.
    Tutti insieme ( cioè la sommatoria dei canali ) concorrono a formare il ctr dell'account.
    Se hai un canale per pagina , il ctr associato a quel canale è riferito al canale stesso e non all'intera pagina, per modo che se hai un altro canale nella stessa pagina anche questi avrà il suo ctr , che sarà diverso, ovviamente da quello per pagina se li hai in forma aggregata.
    Spero di aver capito il tuo quesito e di esserti stato d'aiuto.


  • Super User

    Grazie, ma la mia domanda era un'altra, vorrei sapere a quale CTR ci si riferisce quando si parla di ctr in generale.
    Ad esempio mi pare di capire che di solito si parla del 3%, questo è riferito all'account generale, alle singole pagine o ai canali?
    Perchè ovviamente se vengono visitate più pagine di un sito non è detto che in tutte venga fatto clic e quindi il CTR dei canali e delle pagine è diverso, ugualmente se si hanno più siti.
    Spero di essemi spiegata meglio ora.


  • ModSenior

    Ciao diciamo che giustamente ci sono diversi CTR%.

    Esattamente come in AdWords ci sono CTR% di gruppi di annunci, di canali, di pagine, di dominio e di account.

    Meditiamo gente, meditiamo :-).


  • User Attivo

    il ctr del tuo pannello è quello medio di tutti i siti; dal pannello si ha la possibilità di cliccare un sito e ottenre il ctr per quel sito. Questo è quello che accade in generale; ovviamene se hai i filtri annunci è difficile stabilire il ctr per quella pagine su cui vengono visualizzati solo alcuni annunci.