• User Attivo

    Aumento CTR

    Salve, il mio sito è newscellulari . com
    attualmente ho CTR intorno al 3%, cosa posso fare per migliorarlo?

    Gradirei la risposta soprattutto del moderatore Final_player che mi sembra veramente esperto nel settore, grazie 😄


  • Super User

    Non sono Final Player ( che colgo l'occasione per salutare ) ma sai io personalmente ritengo che un CTR 3 % sia ottimo.
    Almeno per me lo è.
    A mio avviso l'unica cosa che puoi fare in più, visto che la sistemazione degli ads mi sembra già di per se stessa buona, è aggiungere qualche insieme di link.
    Anche se personalmente ( ma è opinabile ) io preferisco leggere post dove la pubblicità è meno invasiva : porre due box 300x300 uno sotto il titolo e l'altro in mezzo al post , per testi brevi , diventa molto invasivo.

    Sarà una mia fissazione , ma preferisco pubblicità "presenti" ma non invasive soprattutto in presenza di articoli brevi, se non altro per non incappare , un giorno, nella classificazione di sito MFA.

    Diverso è il discorso , a mio modesto avviso e salvo miglior parere, per i testi lunghi che , tra l'altro, fanno anche la qualità di un sito .

    Ripeto : personalmente ritengo che un 3 % sia un buon risultato in termini di CTR .


  • User Attivo

    Ho fatto delle modifiche interne agli articoli, mettendo il banner più piccolo sotto il title e un annuncio di link in mezzo pensando che così sarebbe aumentato il mio ecpm, con risultati scarsi però! E anche pensavo di aumentare il CTR dato che spesso e volentieri sul quadrato 300x250 mi compare un annuncio solo, anche qui scarsi risultati. Faccio altri 2 giorni di test e poi tiro le conclusioni (fin'ora negative)...

    Mi piacerebbe mettere le immagini degli articoli a fianco dell'annuncio, ho installato un plugin chiamato Quick Adsense con cui teoricamente si può fare. Qualcuno mi può spiegare come? Mi sembra che l'utente final_player lo utilizzi all'interno dei suoi blog.. se gentilmente può spiegarmi!