• User

    CTR alto

    Ciao a tutti, posseggo un blog che parla di voli low cost, piu' specificamente di offerte Ryanair e news varie.
    Non ho nessun problema ad ammettere che è fatto maluccio e non è curato particolarmente, però per il poco lavoro che mi richiede ho sempre tirato su qualche soldino a fine mese e sono felice.
    Inoltre, mese dopo mese, le visite crescono e anche le entrate.

    Ora, leggendo in giro qua e là sento parlare di CTR troppo alti quando superano il 5% e di preoccuparsi quando questo valore sale molto perchè si rischia la chiusura dell'account.

    Ora il mio blog, guardando solo i dati del 2011, ha un CTR del 25% (è però somma di tutti gli annunci, presi singolarmente il ctr dell'annuncio che lo ha piu' alto è 10%, è questo dato che bisogna considerare?).
    Come visite ne faccio tra le 100 e le 200 al giorno.

    Il sito è volia1euro.com

    Aspetto fiducioso dei commenti 🙂

    edit: specifico che non ho mai cliccato sui miei annunci nè ho mai chiesto a parenti o amici di farlo, anzi. Inoltre, sono molto scrupoloso nel rispettare le regole di adsense in quanto a posizionamento, argomento dei contenuti ecc ecc.


  • Super User

    Ciao Francescogior,

    non ho capito da quanto tempo hai Adsense sul blog, visto che parli dei dati del 2011.
    Comunque se con 25% intendi il ctr della pagina in effetti è molto alto.
    Ho guardato comunque delle pagine a caso e ho notato varie cose che devi sistemare sopratutto in previsione del pagamento quando fanno controlli molto approfonditi e ci mettono un'attimo a bannare.

    Intanto hai dei post tipo quello delle hostess del 2009 che hanno immagini assolutamente vietate dal regolamento come la mora in mezzo alla savana praticamente senza vestito e altre che comunque sono in costume e quindi al limite del regolamento.
    Anche il logo potrebbe crearti dei problemi, donne in costume e bikini non sono ben viste da Adsense.

    In alcune pagine che hanno post multipli ho contato 10 codici banner 336x280, anche se visibili solo 3 ovviamente, questa è un'altra violazione del regolamento, perché non si possono inserire più di 3 codici banner per pagina più 3 insiemi di link e 2 caselle di ricerca. Quindi cercati un plugin apposito per sistemare la cosa.

    Probabilmente hai un ctr alto perché i banner sono sotto il titolo dei post e spesso 2 banner 336x280 uno sopra l'altro, oltre agli insiemi di link. Insomma prima di leggere l'articolo bisogna scorrere molto in basso e quindi gli utenti cliccano molto secondo me.

    Ti consiglio di sistemare il sito in modo da non violare il regolamento.

    Spero di esserti stata d'aiuto.


  • User

    Ciao Cassiopea, grazie per la risposta.

    Adsense in realtà ce l'ho dal 2008, mentre il blog è aperto da aprile 2009 (anche se ho cambiato titolo e dominio da un anno).
    Ricevo regolarmente pagamenti mensili senza problemi comunque.

    Certamente il CTR alto è un "problema" relativo, ovviamente sono felice di averlo alto perchè è quello che mi fa guadagnare! E il posizionamento "aggressivo" dei banner ovviamente è voluto.
    Cercavo appunto di capire se altri webmaster, magari con siti di tema viaggi/turismo, raggiungano dati simili, visto che ho sempre sentito parlare di dati molto piu' bassi.

    Del resto, riguardo alle possibili infrazioni che ho commesso, sono modifiche che non dovrebbero modificare affatto le prestazioni.

    Sulla presenza di 10 o piu' banner in una pagina, non me ne sono mai preoccupato proprio perchè sapevo che tanto non se ne sarebbero visualizzati piu' di tre. Il fatto è che il template è realizzato per inserire il banner sotto il titolo del post e se in una pagina ci sono piu' post vengono visualizzati solo i primi banner. In realtà l'effetto è anche bruttino, quindi se trovo il modo, lo modifico appena posso.

    Per la modella in bikini, chiaramente la scelta è stata per attirare gli sguardi :tongueout:... ma davvero una donna in costume è fuori regolamento?
    Ho partecipato al webinar di giugno ma per qualche motivo le mie domande non venivano lette e non avevo ricevuto risposte; chiedevo appunto se una modella in bikini nel logo potesse creare problemi.
    Leggendo questa risposta ( google.com/support/forum/p/adsense/thread?tid=7e4eb9fecb213ee5&hl=itl=it) sembra che non dovrei preoccuparmi, perchè se avessero notato dei contenuti osè (che non sono comunque l'argomento principale del sito) me l'avrebbero notificato.

    (certo che quelli di google sono piu' puritani della chiesa cattolica!)


  • Super User

    Per la modella in bikini del logo in effetti non mi preoccuperei molto anche perché se ricevi i compensi da un po, ti avrebbero avvertito.

    Però la mora senza vestiti e le foglie attorno, insomma, quella forse lo viola il regolamento. Hai capito vero quale intendo?

    Comunque per le violazioni da regolamento di solito avvisano.
    Prova a controllare anche nel forum di assistenza perché parecchi publisher sono stati richiamati o hanno avuto il sito bannato per donne in spiaggia con un semplice costume da bagno.

    Per il ctr non ti so dire perché non ho siti a tema turistico. Alcuni miei siti trattano anche viaggi, ma in questo periodo ho tolto i banner perché ho avuto con l'estate un crollo di visitatori, quindi non ho voluto rischiare click fraudolenti.

    Comunque se è da anni che hai il ctr così alto, non mi preoccuperei molto.
    Si vede che il sito rende e per Adsense va bene così.
    Può essere che i click siano considerati validi perché fanno conversioni, quindi è tutto ok anche se il ctr è alto.

    Questo è quello che penso io però.


  • Super User

    Ho dato un'occhiata al sito anche io, effettivamente è difficile non cliccare per sbaglio su uno dei banner, è per questo che il CTR è così alto. Di solito quando si arriva al 5% è già un successo, altro che 25%.

    Per quanto riguarda le foto, io non ho visto nudità e quindi non mi preoccuperei.
    Comunque questa storia dell'etica adsense mi ha sempre lasciato perplesso: più di una volta ho visto i grandi publisher con la pubblicità adsense su pagine dedicate agli alcolici, al gioco d'azzardo e all'erotismo (con donne completamente nude, altro che bikini e vedo/non-vedo).
    Sembra che il rigore nell'applicazione dell'etica sia inversamente proporzionale alla resa economica, se mi passate il concetto.


  • User Attivo

    Ciao, io se non mi sbaglio vedo 5 blocchi Adsense, ma non erano consentiti massimo quattro per pagina?


  • Super User

    Ciao Sandroid,

    per regolamento è possibile inserire 3 insiemi di annunci, 3 insiemi di link e 2 caselle per la ricerca.
    Se ne vengono inseriti di più si viola il regolamento.


  • Super User

    @francescogior said:

    Certamente il CTR alto è un "problema" relativo, ovviamente sono felice di averlo alto perchè è quello che mi fa guadagnare! E il posizionamento "aggressivo" dei banner ovviamente è voluto.

    Normalmente quando si è di fronte a un Ctr troppo elevato ( direi "fuori standard" ) i motivi possono essere svariati : ad esempio "il posizionamento aggressivo" dei banner , oppure il fatto che gli argomenti sono trattati in modo tale che l'utente finisce per cliccare la pubblicità per "fuggire" dalla pagina verso "link" ( ads ) che ritiene più "pregnanti".
    Nel secondo caso non mi preoccuperei eccessivamente dal punto di vista AdSense, nel primo ...si, e molto.
    Se infatti "il posizionamento aggressivo" genera ctr dell'ordine di oltre il 5 o 6 % , generando allo stesso modo molti click che Google ritiene invalidi ...beh qualche problemino potrebbe esserci.
    E a meno che non fai 100.000 pagine viste al giorno un ctr del 20 % ad esempio , prima o poi viene intercettato dai controlli "umani" ( diversi da quelli automatici ) .

    @francescogior said:

    Cercavo appunto di capire se altri webmaster, magari con siti di tema viaggi/turismo, raggiungano dati simili, visto che ho sempre sentito parlare di dati molto piu' bassi.

    Non conosco a fondo il settore di cui parli, ma credo che ctr dell'ordine del 20/25 % non siano affatto normali, e nemmeno quelli che viaggiano intorno al 10 %.

    @francescogior said:

    Sulla presenza di 10 o piu' banner in una pagina, non me ne sono mai preoccupato proprio perchè sapevo che tanto non se ne sarebbero visualizzati piu' di tre.

    Scusa la franchezza : i regolamenti ci sono per essere rispettati e il fatto che non vengano visualizzati , non significa che il regolamento va eluso.
    Il fatto che poi non vengano visualizzati non significa che i sistemi automatici che Google adopera non l'abbiano già intercettato e segnalato.
    Purtroppo noi italiani di regole non ne vogliamo proprio sapere e continuiamo a vivere come se non ci fossero , salvo poi, quando ne derivano problemi cercare di correre ai ripari ( contestandole soprattutto ! ) o in alternativa ...cercare "perdono" che per Google, societa di oltreoceano, non esiste ...tanto è vero che se arriva il "ban" questo è per sempre senza nessuna nessuna possibilità di rientro.

    @francescogior said:

    (certo che quelli di google sono piu' puritani della chiesa cattolica!)

    Permettimi di contestarti questa affermazione .
    Il fatto che, come tu sostieni , hai messo le "donnine" per attirare gli sguardi ( parole tue ) significa pressapoco che "stai facendo un uso della donna" come oggetto , cosa che non c'entra niente ne con Google ne con la chiesa cattolica, e questo è di per se opinabile, molto opinabile.
    Nel momento che Google non è un gioco o un passatempo , nel momento stesso che si aderisce al network si dichiara di accettare in pieno il regolamento in tutte le sue parti.
    Se qualcosa non piace si è liberi di non aderire, ma se si aderisce le regole vanno poi rispettate in modo preciso e puntuale.

    Anche Cassiopea ti ha dato il suo parere, da competente, che riflette in fondo anche il mio.
    Purtroppo ho la netta sensazione che molti prendano AdSense come un "allegro passatempo" tanto per "arrotondare" o tirare fuori "la paghetta" strafregandosene delle regole , salvo poi , quando arrivano i ban, riempire i forum ( compreso quello ufficiale ) di richieste di riammissione e di piagnistei inutili.

    AdSense è una cosa molto seria , serissima : ha i suoi aspetti positivi e negativi, certo, ma resta un impresa commerciale che ti offre la possibilità di guadagnare ONESTAMENTE soldi, ma soldi veri , e solo per questo va presa e affrontata seriamente.

    Ovviamente "nulla di personale" , ma sai , leggere che si chiedono "consigli" e una volta ricevuti da un esperta moderatrice poi si disattendono o si "irridono" addirittura , non è molto piacevole : se chiedo un consiglio e poi decido di continuare per la vecchia strada significa che non avevo bisogno di quel consiglio.
    E ti assicuro che quelli di Cassiopea sono consigli utilissimi e disinteressati.

    Ricorda, del senno di poi sono pieni le fossa!
    In bocca al lupo.


  • User

    Normalmente quando si è di fronte a un Ctr troppo elevato ( direi "fuori standard" ) i motivi possono essere svariati : ad esempio "il posizionamento aggressivo" dei banner , oppure il fatto che gli argomenti sono trattati in modo tale che l'utente finisce per cliccare la pubblicità per "fuggire" dalla pagina verso "link" ( ads ) che ritiene più "pregnanti".
    Nel secondo caso non mi preoccuperei eccessivamente dal punto di vista AdSense, nel primo ...si, e molto.
    Se infatti "il posizionamento aggressivo" genera ctr dell'ordine di oltre il 5 o 6 % , generando allo stesso modo molti click che Google ritiene invalidi ...beh qualche problemino potrebbe esserci.
    E a meno che non fai 100.000 pagine viste al giorno un ctr del 20 % ad esempio , prima o poi viene intercettato dai controlli "umani" ( diversi da quelli automatici ) .
    Quindi la questione è: è consentito o no inserire i banner in modo così aggressivo?
    Per quanto abbia sempre pensato che il mio CTR fosse altissimo (più alto di qualsiasi valore abbia letto/sentito in giro) non ho mai avuto l'impressione di ricevere clic non validi.
    il 90% dei miei utenti arriva da google con ricerche del tipo "voli a 1 euro", "offerte ryanair" "voli economici citta x". E' chiaro che è un target di utenti tendenzialmente inesperti. In pratica quando cliccano sul banner di un sito che vende voli hanno trovato quello che cercano.
    Se facessi 100mila pagine al giorno con questo ctr sarei piuttosto ricco comunque 🙂

    Non conosco a fondo il settore di cui parli, ma credo che ctr dell'ordine del 20/25 % non siano affatto normali, e nemmeno quelli che viaggiano intorno al 10 %.

    questo conferma le mie impressioni

    Scusa la franchezza : i regolamenti ci sono per essere rispettati e il fatto che non vengano visualizzati , non significa che il regolamento va eluso.
    Il fatto che poi non vengano visualizzati non significa che i sistemi automatici che Google adopera non l'abbiano già intercettato e segnalato.
    Purtroppo noi italiani di regole non ne vogliamo proprio sapere e continuiamo a vivere come se non ci fossero , salvo poi, quando ne derivano problemi cercare di correre ai ripari ( contestandole soprattutto ! ) o in alternativa ...cercare "perdono" che per Google, societa di oltreoceano, non esiste ...tanto è vero che se arriva il "ban" questo è per sempre senza nessuna nessuna possibilità di rientro.
    Non devi scusarti per la franchezza (che invece apprezzo molto nelle persone) ma per il tono polemico. Per quale motivo devi concludere che voglio eludere il regolamento adsense? Il sito è ideato per visualizzare il numero corretto di annunci, ma nelle pagine di categoria vengono visualizzati più post e quindi viene ripetuto il codice. Non ci avevo mai fatto caso prima che me lo facesse notare cassiopea nè pensavo fosse un problema visto che non viene visualizzato niente. Purtroppo non sono un buon webdesigner nè un programmatore e ora come ora non so come risolvere, credo però basti inserire un po' di codice al punto giusto. Tra l'altro gli spazi vuoti sono anche antiestetici, sto cercando un designer proprio per questo.

    Permettimi di contestarti questa affermazione .
    Il fatto che, come tu sostieni , hai messo le "donnine" per attirare gli sguardi ( parole tue ) significa pressapoco che "stai facendo un uso della donna" come oggetto , cosa che non c'entra niente nè con Google ne con la chiesa cattolica, e questo è di per se opinabile, molto opinabile.
    No io sto facendo un uso dell'immagine del corpo della donna come oggetto. Potrei farlo anche con un ('immagine del corpo di un) uomo, ma credo avrei meno successo :).
    Comunque se pensi che sia un cinico speculatore sei lontano dalla verità. Semplicemente mi piace fare esperimenti di webmarketing (c'è anche un posizionamento aggressivo dei link alla pagina facebook, ottimizzazione seo, posizionamento dei contenuti...) e provo soddisfazione quando, nel mio piccolo, ho successo.
    Per inciso, quelle tre foto di donne non incidono affatto sui guadagni o sugli accessi.
    Comunque visto che le immagini di donne seminude sono sparse nel sito e ne rappresentano una minima parte sinceramente aspetterò un'eventuale segnalazione di google prima di eliminare dei contenuti. Mi prendo le responsabilità.

    Nel momento che Google non è un gioco o un passatempo , nel momento stesso che si aderisce al network si dichiara di accettare in pieno il regolamento in tutte le sue parti.
    Se qualcosa non piace si è liberi di non aderire, ma se si aderisce le regole vanno poi rispettate in modo preciso e puntuale.
    Sono d'accordo e mi chiedo dove ho dato impressione di pensarla diversamente.

    Anche Cassiopea ti ha dato il suo parere, da competente, che riflette in fondo anche il mio.
    Purtroppo ho la netta sensazione che molti prendano AdSense come un "allegro passatempo" tanto per "arrotondare" o tirare fuori "la paghetta" strafregandosene delle regole , salvo poi , quando arrivano i ban, riempire i forum ( compreso quello ufficiale ) di richieste di riammissione e di piagnistei inutili.

    AdSense è una cosa molto seria , serissima : ha i suoi aspetti positivi e negativi, certo, ma resta un impresa commerciale che ti offre la possibilità di guadagnare ONESTAMENTE soldi, ma soldi veri , e solo per questo va presa e affrontata seriamente.

    Ovviamente "nulla di personale" , ma sai , leggere che si chiedono "consigli" e una volta ricevuti da un esperta moderatrice poi si disattendono o si "irridono" addirittura , non è molto piacevole : se chiedo un consiglio e poi decido di continuare per la vecchia strada significa che non avevo bisogno di quel consiglio.
    E ti assicuro che quelli di Cassiopea sono consigli utilissimi e disinteressati.

    Ricorda, del senno di poi sono pieni le fossa!
    In bocca al lupo.

    Questa ultima parte di intervento è un attacco gratuito del tutto irrilevante ai fini del thread.
    Mi accusi di poca serietà e soprattutto di aver irriso (virgolette o meno) cassiopea, cosa che non ho mai fatto nè pensato. Anzi, approfitto per ringraziarla ancora di essere stata la prima a rispondere a questo topic.


  • Super User

    @francescogior said:

    Non devi scusarti per la franchezza (che invece apprezzo molto nelle persone) ma per il tono polemico.

    Polemico io? Ti sbagli, e di molto, e te lo dimostro.

    @francescogior said:

    Per quale motivo devi concludere che voglio eludere il regolamento adsense? Il sito è ideato per visualizzare il numero corretto di annunci, ma nelle pagine di categoria vengono visualizzati più post e quindi viene ripetuto il codice.

    Nel regolamento si sottointende chiaramente che il publisher è responsabile dei contenuti e dell'applicazione dello stesso : se nelle categorie il codice è ripetuto oltre il consentito , va da se che Google, indipendentemente dalla buona fede del publisher lo ritiene ugualmente responsabile della violazione.
    Io ho semplicemente ripreso il concetto.

    @francescogior said:

    No io sto facendo un uso dell'immagine del corpo della donna come oggetto. Potrei farlo anche con un ('immagine del corpo di un) uomo, ma credo avrei meno successo :).

    Si commenta da sola la frase !

    @francescogior said:

    Comunque se pensi che sia un cinico speculatore sei lontano dalla verità. Semplicemente mi piace fare esperimenti di webmarketing (c'è anche un posizionamento aggressivo dei link alla pagina facebook, ottimizzazione seo, posizionamento dei contenuti...) e provo soddisfazione quando, nel mio piccolo, ho successo.

    Mi sembrava di aver capito che eri un inesperto e non per polemica , ma per spirito di osservazione mi sembra strano che tu sia così esperto di Seo e quanto altro e così a digiundo di ...AdSense.

    @francescogior said:

    Per inciso, quelle tre foto di donne non incidono affatto sui guadagni o sugli accessi.

    Se prima dicevi che con il corpo di un uomo avresti avuto meno successo, significa che una parte di questo lo attribuisci al corpo femminile.

    @francescogior said:

    Comunque visto che le immagini di donne seminude sono sparse nel sito e ne rappresentano una minima parte sinceramente aspetterò un'eventuale segnalazione di google prima di eliminare dei contenuti.

    Non è polemica, ma perchè aspettare quando si ha un dubbio circa l'osservanza del regolamento? Intendiamoci anche questo è un "consiglio" e non una polemica.

    @francescogior said:

    Questa ultima parte di intervento è un attacco gratuito del tutto irrilevante ai fini del thread.
    Mi accusi di poca serietà e soprattutto di aver irriso (virgolette o meno) cassiopea

    Veramente sei tu che l'interpreti come "attacco gratuito" : i miei volevano essere dei "consigli gratuiti" compresi quelli di seguire quelli descritti nella risposta di cassiopea .
    Nel momento in cui si chiede un parere e un consiglio se, alla fine, si conclude che lascerai tutto com'è, senza polemica, mi sembra che alla fine non eri molto "bisognoso" di questi consigli.

    In pratica , così forse mi capirai meglio, a me non viene nulla in tasca se tu metti (anche inavvertitamente ) 10 codici ads nella pagina, o se lasci le donnine nude o seminude, o se i tuoi codici sono in posizione aggressiva e generano click invalidi.
    Polemica? Niente affatto : anzi spesso l'email di Google che ti avvisa di una violazione del regolamento di Adsense non arriva nemmeno e procedono direttamente al ban, quindi potrebbe essere un concorrente in meno con cui spartire la "torta" AdSsense.

    Solo un pizzico di rabbia perchè io mi sarei "precipitato" a fare le modifiche necessarie : se chiedo un consiglio , lo seguo, se non voglio seguire il consiglio tanto vale non chiederlo. Non credi?
    ( P.S. : questa è polemica ! 😄 )


  • User

    Disclaimer: *Vorrei precisare che non intendo sollevare flames, mi piace solo scrivere in modo diretto, e se aggiungo delle smiles e perchè voglio sottolineare dell'ironia.
    *

    Nel regolamento si sottointende chiaramente che il publisher è responsabile dei contenuti e dell'applicazione dello stesso : se nelle categorie il codice è ripetuto oltre il consentito , va da se che Google, indipendentemente dalla buona fede del publisher lo ritiene ugualmente responsabile della violazione.
    Io ho semplicemente ripreso il concetto.

    Questo è chiaro, non lo metto in dubbio. E' vero che sarebbe stato intelligente averci pensato subito, ma nelle ultime due settimane ho dato degli esami universitari e, soprattutto, vorrei sottolinearenel mio post non ho chiesto consigli sulla regolarità del mio sito, bensì esperienze di qualcuno che, lavorando in settore simile, avesse ctr come il mio.

    Si commenta da sola la frase !
    Oddio ma mi devo sentire un pornografo perchè ho messo la foto di una modella nel logo? :arrabbiato:
    Chiudiamola qui please, se parliamo regolamento adsense ha un senso, ma se il bikini o la mia schiettezza ti disturbano non so che farci.

    Mi sembrava di aver capito che eri un inesperto e non per polemica , ma per spirito di osservazione mi sembra strano che tu sia così esperto di Seo e quanto altro e così a digiundo di ...AdSense.

    Non sono esperto nè di uno nè dell'altro, magari neanche completamente a digiuno, ma non è questo il punto.
    Continuo a pensare che tu abbia travisato il mio post iniziale: non chiedevo info su adsense!

    Se prima dicevi che con il corpo di un uomo avresti avuto meno successo, significa che una parte di questo lo attribuisci al corpo femminile.

    Credo che il logo con la modella induca molti clic e questi portano alla pagina facebook; mi sembra una buona strategia e non è che ci sia scritto "cliccami e mi spoglio". Inoltre non è legato ad adsense.
    Ci sono comunque numerosi altri link diretti alla pagina facebook e non ho dati che mi permettano di distinguere dove clicca di piu' la gente.

    Le foto di donne mezze nude di cui parlava cassiopea sono invece relative a post ben precisi. Come ho già detto, alcuni hanno un discreto successo, altri meno. Ma non rappresentano una fetta significativa dei clic.

    Poi, sì, certo ho inserito delle keyword piccanti qua e là "calendari sexy" "hostess nude".
    Non si tratta di fare il furbo, sono esperimenti!

    Se è lecito posso anche pubblicare il grafico dei clic diviso per keyword** così ti dimostro che quei contenuti sono una parte trascurabile del profitto.**

    Non è polemica, ma perchè aspettare quando si ha un dubbio circa l'osservanza del regolamento? Intendiamoci anche questo è un "consiglio" e non una polemica.
    Vedi sopra.
    Probabilmente hai letto solo il PS non so. In quel caso volevo solo precisare che non ero io a cliccare sui link (e che sono, a mio modo di vedere, attento a rispettare le regole), visto che penso che gli utenti esperti possano spesso pensare questo di un nuovo arrivato.
    Poi cassiopea probabilmente cercando una risposta al mio quesito ha cercato e trovato delle irregolarità (tali, ma comunque borderline) e io non ho affatto deriso o respinto dei consigli, ma ho specificato che queste irregolarità non incidono significativamente sul CTR.

    Inoltre, al suo primo messaggio, non le era chiaro da quanto avevo l'account, e infatti mi ha avvertito che prima di un pagamento mi avrebbero probabilmente segnalato delle irregolarità. Invece li ricevo regolarmente ormai da un po' (anche se ho ripreso solo da fine 2010 a seguirlo/ottimizzarlo meglio).

    Tanto per essere chiari ti cito parti del secondo intervento di Cassiopea. E' qui nella stessa pagina ma sembra che tu sia fermato ai primi due post.

    Mi ha dato giustamente dei consigli:

    Però la mora senza vestiti e le foglie attorno, insomma, quella forse lo viola il regolamento. Hai capito vero quale intendo?

    Comunque per le violazioni da regolamento di solito avvisano.
    Prova a controllare anche nel forum di assistenza perché parecchi publisher sono stati richiamati o hanno avuto il sito bannato per donne in spiaggia con un semplice costume da bagno.

    Ma ha anche scritto

    Comunque se è da anni che hai il ctr così alto, non mi preoccuperei molto.
    Si vede che il sito rende e per Adsense va bene così.

    Per la modella in bikini del logo in effetti non mi preoccuperei molto anche perché se ricevi i compensi da un po, ti avrebbero avvertito.

    Mi ha dato giustamente dei consigli:

    Però la mora senza vestiti e le foglie attorno, insomma, quella forse lo viola il regolamento. Hai capito vero quale intendo?

    E comunque c'è stato anche l'intervendo di un altro utente

    Per quanto riguarda le foto, io non ho visto nudità e quindi non mi preoccuperei.

    Quindi non mi pare che questo sia il thread dove

    • francescogior chiede se il suo sito in regola
    • tutti gli dicono che è pieno di irregolarità da cambiare subito
    • francescogior se ne frega e deride tutti

    Se poi ho travisato io chiedo agli altri di intervenire 🙂

    Comunque ti annuncio solennemente (:bigsmile::bigsmile:) che ho contattato un designer e quindi tra qualche giorno se tutto va bene volia1euro sarà effettivamente tutto in regola (:fumato::yuppi::fumato:) e magari avrà anche una grafica decente!

    :ciauz:


  • User

    Pubblico (come link inattivo) gli screen dei dati sui top30 contents e top30 keywords per profitto adsense.

    EDIT: mi è venuto il dubbio che non sia consentito pubblicare tali dati quindi aspetto domani


  • Super User

    Per Ctr così alti ti ho già dato il mio parere , come gli altri.

    Per tutto il resto , contento tu, contenti tutti.

    Scusa se non mi soffermo a rispondere e a polemizzare ma ho un mucchio di cose da fare e, perlomeno per me, il tempo è poco e prezioso.

    Un abbraccio.


  • Super User

    Ciao,

    non si possono pubblicare i dati del ctr associati ad un sito con tutte le statistiche perché si viola il regolamento.

    Si possono dare solo dati indicativi oppure il reddito ottenuto.
    Questo perché ovviamente il reddito si deve dichiarare e pagarci le tasse, quindi è possibile renderlo pubblico.

    Se invece metti uno screen con tutti i valori:click, ctr, valori dei click etc violi il regolamento.

    Per quanto riguarda le immagini, ci sono stati casi nel forum di Adsense di publisher bannati non solo per bikini o donne in spiaggia in costume, ma anche per foto di piedi con sandali in un sito di moda che trattava scarpe, foto considerate al limite per feticismo di piedi, e un sito di che trattava argomenti scientifici bannato per aver mostrato un uomo preistorico un po troppo nudo diciamo.

    Quindi, al di la delle polemiche e del fatto che il tuo account non sia nuovo, presterei molta attenzione a sistemare graficamente tutto togliendo eventuali foto pericolose, perché come ben sai per ripetute violazioni del regolamento può essere bannato l'account.

    Buona notte!


  • User

    Ciao, sì alla fine ho preferito non pubblicare i dati dettagliati del CTR, meno male!
    Inoltre ho appena eliminato tutte le fotografie di donne mezze nude oltre che testi contenenti parole come "hostess nude" "calendari sexy" e simili.
    Insomma, meglio non rischiare!
    Ora sicuramente per la gioia di bluwebmaster il mio ctr calerà allo 0,1% :quote::quote::quote: