• User

    regolarità contenuti e annunci adsense

    Ciao, a tutti, vorrei creare un sito che parli di un pò di tutto, dall'attualità allo sport, dalla musica al gossip.

    Adesso, mi chiedo: già gestisco un sito di gossip e noto che appena metto una notizia che non sia gossip ma sport o musica, gli annunci di Adsense scompaiono.

    La stessa cosa mi accadrà anche quando creo questo tipo di blog?

    Appena metto una notizia di economia o politica scompaiono gli annuncia di Adsense?

    Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.


  • Super User

    Ciao Gigia78,

    non capisco cosa intendi con scompaiono.
    Gli annunci si devono vedere sempre. Se intendi che non sono adatti all'argomento può succedere, ma se proprio non si vedono vuol dire che c'è qualche problema.

    Di solito se scompaiono in qualche pagina è perché il bot di Adsense trova delle parole che non gradisce molto e che possono violare il regolamento.
    Oppure potrebbe essere che la pagina è molto pesante e non si caricano, questo potrebbe succedere in tutto il sito.

    A me era capitato ad esempio utilizzando un plugin particolare che rallentava tutto e quindi anche il caricamento dei banner che non si vedevano.

    Controlla le pagine dove non si vedono gli annunci, magari hai messo un video o delle foto particolarmente pesanti o delle parole strane.


  • User

    Ciao, scompaiono nel senso che se prima si vedevano gli annunci adsense, dopo si vedono solo quadrati bianchi senza nulla. Ecco, cosa intendo.

    Parole strane in che senso? Quali parole non dovrei mettere? Grazie.


  • Super User

    Tutte quelle che potrebbero violare il regolamento perché attinenti a argomenti per adulti, armi, alcolici, violenza etc.