• User

    L'importanza di un adserver

    Mi è capitato di trovarmi con delle web agency che mi proponevano di mettere nel mi sito un adserver a prezzi astronomici e mi sono andato a documentare su cosa effettivamente era questo adserver. Sostanzialemnte mettendolo in google appare solo DFP in quanto oramai fa partedella famiglia google quindi se si prova a cercarne uno o capire bene di che si tratta guide esatte non ne esistono.

    Ho provato a usare DFP ma non c'ho capito nulla e allora ho cercato altre soluzioni ma in sostanza sono solo dei plugin o altre cose che mi mostrano effettivamente quanto ogni banner mi rende. Non avendo un sito con "seimila" affiliazioni mi domando se è veramente utile. Io uso virgiliobanner, adsense e tradedoubler.

    Ora vorrei capire (perchè quello che mi diceva la web agency era questo) se con un adserver si ottimizza e si guadagna di più. Io ho dei banner in posizioni stabilite quindi non voglio cambiargli posizione ma leggo che servono per far ruotare i bannner, ottimizzare e tante altre mille cose che onestamente non vedo.