+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Denunciare Adsense

Ultimo Messaggio di bluwebmaster il:
  1. #1
    User
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    avellino
    Messaggi
    24

    Denunciare Adsense

    Buongiorno, dato che il mio problema persiste(adsense non mi conteggia le visite e ruba i relativi guadagni delle reali visite) secondo voi è possibile denunciare Google alla polizi postale?

    Sul sito della polizia postale vi è una sezione in cui si segnalano "presunte truffe", io credo che questa sia molto di più di una "presunta truffa".

    Sul forum adsense altre persone dicono che in alcuni giorni il conteggio è pari a 0 visite, nonostasnte le migliaia di vivualizzazioni, però da quanto sto vedendo anche loro non hanno risposte.

  2. #2
    User Attivo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2,105
    Le presunte truffe sul sito della Polposta sono riferite a truffe di tipo informatico che vanno dalla vendita di oggetti contraffatti, di sterosione di denaro con l'inganno e via dicendo.

    Il problema è che il rapporto tra un publisher e Google ( adsense ) è regolato dal Civile ( codice ) e deve far riferimento, per sottoscrizione ed accettazione al momento dell'iscrizione , al "foro competente" che in questo caso , se non ricordo male , è a Dublino.
    In parole povere se ritieni di essere truffato da adsense devi dare mandato a un avvocato e citare in giudizio Google e per farlo il tuo avvocato dovrà estendere la procura a un avvocato abilitato presso il foro competente ( Dublino ) e delegarlo ad assisterti.
    Ovviamente oltre i costi di traduzione e bollati ci sono i costi dei due legali.
    I tempi della giustizia da quelle parti sono piuttosto veloci ( non come quelli elefantisiaci italiani ) : credo dai 6 ai 18 mesi al massimo.
    Se Google dovesse soccombere il giudice stabilirà una somma "una tantum" che Google verrà condannata a versarti ma, nel contempo, non potrebbe essere obbligata a tenerti tra i suoi publisher, per cui versata la somma...ti chiuderebbe l'account.
    Lo so perchè un mio conoscente tempo fa prese contatti tramite il suo legale con un omologo irlandese che spiegò un po di cose , compreso il fatto che gli avvocati irlandesi, in generale, chiedono , contrariamente a quelli italiani, un onorario mensile stabolito al momento del conferimento dell'incarico e rapportato alle difficoltà dello stesso.
    In altre parole mettiamo che si pattuiscono 500 euro mensili ...questi andranno corrisposte per tutto l'arco del giudizio, poi ci devi aggiungere i costi del tuo legale italiano, i costi della autentiche internazionali, delle traduzioni ecc.
    Insomma ...so palanche !

    Intendiamoci e sia chiaro : non è che ti sto scoraggiando , perchè la tua situazione è strana, strana, strana ...anzi assai strana.
    Ma è un invito ragionevole a ponderare bene i passi che farai.
    Alla fine potresti anche ottenere una somma , non so , di 3.000 euro ...ma alla fine potresti averne speso anche 10.000.
    Se il gioco vale la candela ...no problem, ma la domada da farti è se quella candela vale davvero il gioco.

  3. #3
    User
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    avellino
    Messaggi
    24
    ciao bluewebmaster, in ogni caso denunciare un reato alla polizia non vuol dire fare causa!!! sul sito della polizia postale ce una sezione in cui si possono denunciare "presunte truffe". Parliamoci chiaro Adsense è più che una "presunta truffa"!!
    Comunque ho già inviato la denuncia on line e mi è arrivata la mail di conferma che la segnalazione è andata a buon fine.

    A me del rapporto tra publisher e google mi importa poco, so solamente che ormai tutti i giorni il conteggio delle visite inizia alle 16 del pomeriggio e una volta iniziato mi conta solo una piccolissima percentuale. Più probabile truffa di questa??? poi la cosa scandalosa è quella di non poter fare nulla, non poter contattare nessuna assistenza diretta, solo reclamare la situazione sul quel forum di ladri complici.

    Sono molto arrabbiato!!!!

    Ciao buon fine settimana....

  4. #4
    User Attivo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2,105
    Premesso che mi dispiace per quanto ti accede e vorrei davvero poter fare qualcosa o darti il consiglio giusto, però, riguardo alla PolPosta le cose non stanno esattamente come dici tu.
    Alla Polizia si possono denunciare ( fermo restando che credo tu sappia che dopo la denuncia online , che altro non è che una sorte di prenotazione , devi recarti di persona, con tanto di documento, presso un qualsiasi ufficio e sprgere denuncia per iscritto davanti a un ufficiale di PG ) reati previsti dall'attuale CP ( Codice Penale ) ivi compresa la truffa inteso come "artificio" attuato da qualcuno ai danni di una o più persone nel tentativo di carpirne fiducia, buona fede, estorcere denaro ecc.
    Se AdSense ha un qualche problema ( quale non lo so sinceramente ) a non riconoscerti traffico e introiti , questa è materia squisitamente "civile" e non penale a meno che tu non possieda elementi probanti tali da dimostrare e provare che l'azione operata da Google è scientamente truffaldina e nata a tale scopo anche nei confronti di altri soggetti.

    Faccio un esempio banale : se un negozio online ti vende un articolo , prende i soldi , e non te lo spedisce , per tutelari i tuoi diritti devi ricorrere al giudice .
    Puoi denunciarlo alla polizia qualora tu abbia certezza che sistematicamente , anche da terzi soggetti, prende i soldi e non spedice gli articoli ( ipotesi di truffa ). E' un po come cverte agenzie di viaggio online fantasma che vendono ...pacchetti inesistenti ecc.

    Capisco benissimo la tua frustrazione, soprattutto nel non poter usufruire di quel minimo di assistenza alla quale potresti sviscerare i tuoi dubbi e le tue perplessità : questa, purtroppo , è una delle "noti dolenti" di questo sistema chiamato adsense.
    Diciamo pure che un "attimo" di trasparenza in più non potrebbe che far bene all'intero sistema e , dulcis in fundo, un interlocutore "umano" non sarebbe un idea malvagia.

    Del resto , se parli con un dip. Google, ti dirà che a causa di un 20 % che se ne approfitterebbe, ci rimettono un po tutti.
    Un po come le assicurazioni : tu non truffi, io non truffo , ma a causa di qualcuno che lo fa io e te paghiamo premi stratosferici.

  5. #5
    User
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    rimini
    Messaggi
    275
    Ciao m.hagler

    Potresti dire qual è lo scostamento percentuale tra le impressioni segnalate da Analytics e quelle di Adsense?

  6. #6
    User
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    avellino
    Messaggi
    24
    Grazie del sostegno BLUEWEBMASTER... io non ho problemi a recarmi alla Pol.postale! ma cosa dovrei aspettare ancora per avere "il dubbio che sia una truffa"??? in quale caso si può definire truffa??? in nessu caso allora??? questo "sistema Adsense" con la scusa degli algoritmi sofisticati ecc ecc, sta violando davvero dei diritti delle persone e nel 2015 sfruttare la gente in questa maniera è davvero più che scandaloso. Ho letto molte altre discussioni su questo forum, anche vecchie,di persone che denunciano situazioni stranissime...ma nessuno ha mosso mai un dito.

    E' molto difficile spiegarlo, ma ho una marea di situazioni che me lo confermano e quaste situazioni si ripetono da anni. A parte le visite mancanti e ovviamente i relativi guadagni da esse prodotte, un altra cosa molto strana e che su un sito dove non sono l'amministratore(questo sito fa 6000-8000 unici al giorno) su 7 autori, come mai solo io ho avuto un calo da 350 visite al giorno a 15-20??? e anche se fosse, su questo sito sono 2 mesi che non ricevo clic, mentre la media del ctr degli atri autori va dal 4 al 6 %.
    Anche se fosse un problema tecnico,ma ci metterei la mano sul fuoco che non lo è, quando avrò indietro quello che mi spetta??? capisci cosa voglio dire??? nel senso tu sai quanto più o meno "devi ricavare" dalle tue visite, ovviamente ci sono delle circostanze che possono far variare tale guadagno, anche del 50% in alcuni periodi, per determinate condizioni che si vanno a creare(e questo ci sta), ma se all'improvviso ti viene azzerato tutto, credo che qualche dubbio ti verrebbe, e credimi più di un dubbio!!

  7. #7
    User
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    avellino
    Messaggi
    24
    Ciao Giuliorn71... quando mi va bene, me ne vengono conteggiate un terzo. In alcuni giorni la conta delle visite comincia solo verso le 16 del pomeriggio e in questi giorni me ne vengono riconosciute solo 1/10...quindi 10 visite ogni 100 o poco più. E in questi giorni i clic non ne prendo!!!

  8. #8
    User Attivo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2,105
    Provo a fare "l'avvocato del diavolo" ! Ma giusto con il proposito di cercare di darti una mano.

    Citazione Originariamente Scritto da m.hagler Visualizza Messaggio
    ma cosa dovrei aspettare ancora per avere "il dubbio che sia una truffa"??? in quale caso si può definire truffa??? in nessu caso allora???
    Ci tento : Google potrebbe risponderti che si tratta di casi sporadici di "malfunzionamenti" per alcuni publisher ( e ci può stare ).
    Per definirla "truffa" dovresti "provare" che è fatto scientamente, cioè di proposito, e che il problema affligge un discreto numero di publisher.
    Se su 1000 publisher il fenomeno interessa 10 0 20 persone si può parlare di anomalia, se ne colpisce la metà è ipotizzabile che qualcosa non giri per il verso giusto, se colpisce 900 publisher su 1000...è ipotizzabile quello che dici tu.



    Citazione Originariamente Scritto da m.hagler Visualizza Messaggio
    questo "sistema Adsense" con la scusa degli algoritmi sofisticati ecc ecc, sta violando davvero dei diritti delle persone e nel 2015 sfruttare la gente in questa maniera è davvero più che scandaloso.
    Hai ragione. Ma un giorno un dip. Google mi rispose che...non si è obbligati dal medico a usare il sistema di AdSense.
    Li per li mi feci una risata ...oggi penso che quella risposta abbia avuto il sapore di dire : a chi non sta bene può anche rinunciare.



    Citazione Originariamente Scritto da m.hagler Visualizza Messaggio
    Ho letto molte altre discussioni su questo forum, anche vecchie,di persone che denunciano situazioni stranissime...ma nessuno ha mosso mai un dito.
    Beh si , diciamo che rispetto al gran massa di publisher a cui tutto fila liscio, che ci siano scontenti o publisher a cui il sistema si è inceppato può starci.
    Anche se quello che ti accade, sincerità per sincerità, mi sembra davvero paradossale e inverosimile.
    Purtroppo Google è un sistema "blindato" : prima che qualcuno prenda in carico il tuo problema possono passare anche ...anni luce.


    Citazione Originariamente Scritto da m.hagler Visualizza Messaggio
    E' molto difficile spiegarlo, ma ho una marea di situazioni che me lo confermano e quaste situazioni si ripetono da anni.
    Ma io ti credo, non avrei motivo per non farlo.

    Citazione Originariamente Scritto da m.hagler Visualizza Messaggio
    A parte le visite mancanti e ovviamente i relativi guadagni da esse prodotte, un altra cosa molto strana e che su un sito dove non sono l'amministratore(questo sito fa 6000-8000 unici al giorno) su 7 autori, come mai solo io ho avuto un calo da 350 visite al giorno a 15-20???
    Sembra una san box dell'account !


    Citazione Originariamente Scritto da m.hagler Visualizza Messaggio
    e anche se fosse, su questo sito sono 2 mesi che non ricevo clic, mentre la media del ctr degli atri autori va dal 4 al 6 %.
    Ma non è che...qualcuno fa il furbo ? Probabilmente no ...ma...sta cosa mi sembra quasi un "solo contro tutti".


    Citazione Originariamente Scritto da m.hagler Visualizza Messaggio
    Anche se fosse un problema tecnico,ma ci metterei la mano sul fuoco che non lo è, quando avrò indietro quello che mi spetta??? capisci cosa voglio dire??? nel senso tu sai quanto più o meno "devi ricavare" dalle tue visite, ovviamente ci sono delle circostanze che possono far variare tale guadagno, anche del 50% in alcuni periodi, per determinate condizioni che si vanno a creare(e questo ci sta), ma se all'improvviso ti viene azzerato tutto, credo che qualche dubbio ti verrebbe, e credimi più di un dubbio!!
    Ma magari fosse un problema tecnico !!!
    A onor del vero sembra quasi che Google ce l'abbia con te.
    Ma dal momento che sarebbe più facile bannarti per liberarsi di te, davvero non capisco ..e voglio sperare che ci sia solo un problema tecnico alla base irrisolvibile, al momento, per mancanza di "comunicazione" tra le parti.

    Si anche a me verrebbe il dubbio : ma scusa hai l'assistenza via email ?
    Prova con quella.
    Anche se so che sul forum ufficiale ci sono publisher molto influenti ...insomma gente che fa anche 20.000 euro al mese con adsense e quindi ha qualche canale preferenziale.
    Speriamo che presto esci da questa "gabbia".

  9. #9
    User
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    avellino
    Messaggi
    24
    Bluewebmaster, tu secondo me sei un CP travestito da Bluewebmaster...scherzo!!

    Ho perfettamente capito quello che dici(anche se sul fatto del medico che ci obbliga o no non sono daccordo), ma credimi le ragioni che mi hanno portato a pensare che sia una truffa da denuncia sono moltissime(quest'ultima delle visite non conteggiate in particolare mi ha tolto ogni dubbio). Scusami ma ti faccio un esempio: se inizi a collaborare su un sito su cui a postare articoli ci sono 6-7 persone e tra tutti e 7 solo tu hai un ctr dello 0,2% mentre la media degli altri varia dal 4 al 6%, cosa penseresti?? a me oltre al mancato conteggio è successo e continua a succedere anche questo, per non palrare del cpc medio su questo sito che che si aggira a tutti sui 0,14 euro mentre il mio è 0,04 euro!!!

    E' chiara la truffa nei miei confronti e di tanti altri che non sappiamo perchè magari non postano niente in merito su nessun forum. Però so anche che Adsense è una buonissima fonte di guadagno per molte persone. Pensa che sul sito che parlvo in precedenza, inizialmente qunado il sito era nuovo, un mio amico con 1200-1300 visite al giorno ci guadagnava 10 euro(davvero ottimi per un numero limitato di visite), io, che già ero penalizzato all'epoca, con 500 ci guadagnavo 30 centesimi.

    In pratica voglio dirti che non sono un pazzo, che non riesce e da la colpa ad altri!!

    Comunque ritornando al conteggio delle impression, la situazione è leggermente migliorata, sono 3 giorni che mi conta poco più della metà delle visite, anche se con un ctr sotto l'1 % e clic pagati 2 centesimi...

    Ciao è buonissima giornata!!!!

  10. #10
    User Attivo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2,105
    Citazione Originariamente Scritto da m.hagler Visualizza Messaggio
    Bluewebmaster, tu secondo me sei un CP travestito da Bluewebmaster...scherzo!!
    Un CP del sito ufficiale ? No, grazie.

    Citazione Originariamente Scritto da m.hagler Visualizza Messaggio
    Ho perfettamente capito quello che dici(anche se sul fatto del medico che ci obbliga o no non sono daccordo)
    Beh. magari suona male, ma il senso è che nessuno ci obbliga ad avere adsense sui nostri siti.


    Citazione Originariamente Scritto da m.hagler Visualizza Messaggio
    Scusami ma ti faccio un esempio: se inizi a collaborare su un sito su cui a postare articoli ci sono 6-7 persone e tra tutti e 7 solo tu hai un ctr dello 0,2% mentre la media degli altri varia dal 4 al 6%, cosa penseresti?? a me oltre al mancato conteggio è successo e continua a succedere anche questo, per non palrare del cpc medio su questo sito che che si aggira a tutti sui 0,14 euro mentre il mio è 0,04 euro!!!
    Beh penserei che o sto sulle b_alls a qualcuno in adsense o che c'è un problema tecnico nel mio account.

    Citazione Originariamente Scritto da m.hagler Visualizza Messaggio
    In pratica voglio dirti che non sono un pazzo, che non riesce e da la colpa ad altri!!
    Se lo pensassi credi che perderei del tempo a risponderti ?

    Citazione Originariamente Scritto da m.hagler Visualizza Messaggio
    Comunque ritornando al conteggio delle impression, la situazione è leggermente migliorata, sono 3 giorni che mi conta poco più della metà delle visite, anche se con un ctr sotto l'1 % e clic pagati 2 centesimi...

    Ciao è buonissima giornata!!!!
    Si saranno spaventati delle tue minacce di denunciarli ?1
    I click pagati poco dipendono dal settore , per il resto ...sfugge anche alla mia immaginazione il motivo di tutto ciò.,

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.