• User

    Problemi con Adsense

    Salve a tutti, sono nuovo in questo forum.

    Ho dei problemi con i guadagni di adsense e vorrei discuterne con voi.

    Ho un sito a target chitarristico (guitarmaniac.org) e nell'ultimo mese ho avuto una CTR di 1.10%.

    Facendo un calcolo ho una media di guadagno di 0.118$ a click.

    Credo che sia una media abbastanza sconcertante.

    C'è un modo per aumentare la percentuale di click e soprattutto il guadagno medio per ogni click?

    Grazie mille,
    Marck.


  • User Attivo

    Non sono del tutto convinto che la media sia terribile. E il ctr obiettivamente non è altissimo ma ho visto di peggio.


  • Super User

    Ciao marck,
    Incrementare i guadagni con adsense non e facile, anceh perchè dipende da tanti fattori primo su tutto lo qualità dei contenuti del sito e l'attinenza degli stessi con il sito.

    Ti consiglio di dare un occhiata al blog ufficiale di adsense in italiano, troverai molti consigli utili che potranno aiutarti.

    Di sicuro è statisticamente provato che alcuni insiemi di annunci portano piu risultati rispetto a altri, cosi come determinati target, ad esempio è provato che gli utenti dei forum cliccano pochissimo sui link adsense.

    Io credo che si debba lavorare molto sui contenuti e sulle parole chiave per far in modo che gli anunci siano sempre pertinenti al sito e non solo al sito, per es, molti utenti arrivano sul tuo sito in base a una ricerca da un motore, magari possono trovare "continuità" alla loro ricerca negli annunci se qeusti sono pertinenti.

    Ora è un po difficile spiegare coem far aumentare i redditi, però gia sul blog ufficiale oppure semplicemente cercando qua nel forum, dovresti trovare molte info utili per capire come migliorare i tuoi annunci.

    Il consiglio che ti do è di no credere a siti o ebook che ti promettono di farti diventare miliardario con adsense, se cosi fosse queste persone non starebbero a vendere libri ma su una spiaggietta tropicale a godersi i propri soldini.
    😄


  • User

    Grazie mille per la risposta e comunque sono d'accordissimo per il fatto degli ebook.

    Gente che ti dice come "fare soldi facilmente" effettivamente non starebbe qui a cercare di diffonderlo! 😄