• User Newbie

    Ad Sense Click Ripetuti E Problemi Di Pagamento

    Salve a tutti, è il primo post che faccio e mi sono guardato un pò in giro prima di postare, e avrei una domanda da porre a cui spererei qualcuno possa darmi risposta.

    Ho da un paio di mesi messo on line un brower game metto il link se non si può mettere cancellatelo pure (www.alaunt.com). E ho utilizzato gli Adsense di google per introitare qualcosa.
    Premetto che attualmente ho 3000 giocatori, 10mila visite giornaliere, 130mila pagine viste al giorno. Gli Adsense hanno iniziato a introitare qualcosa anche se il mio ctr non supera mai 1,5%.

    Premesso che mi segnano solo 45mila impression (e non so spiegarmi perchè) il mio problema è il seguente:

    Ho sentito dire che google può rifiutarsi di pagare gli introiti perchè gli eventuali click vengono fatti dagli stessi ip (avendo 3000 utenti in crescita cmq deduco che sia logico che se sono interessati clicckino più o meno sempre loro), io cmq ho circa 1000 visitatori unici al giorno di 600 nuovi.
    Possono rifiutarsi di pagare adducendo come motivo il click da medesimo ip degli stessi giocatori? Un conoscente ha detto che a lui hanno rifiutato i pagamenti deletando l'account e rifiutandosi di far vedere i log.

    Grazie e scusate se sono stato prolisso.

    Da ultimo posso trovare qualcuno che vende pubblicità in rete per conto terzi e magari che sia interessato al mio sito?
    Grazie mille ancora
    Marty


  • Super User

    Ciao Marty.
    Complimenti per il tuo bel sito. Il problema con Adsense riguarda di solito il mancato rispetto delle clausole di accordo. Certo i click fraudolenti sono un problema, che comunque Google stessa "comprende" se reputa che siano eseguite più che altro per danneggiarti.

    Per altre formule di introito valuta http://tradedoubler.it e http://www.zanox.com/it , i primi due che mi vengono subito in mente.

    Un consiglio: perché non inserisci il codice Adsense nelle pagine del tuo forum?


  • User

    Posto solo per farti i complimenti per il sito, credo sia costato davvero uno sforzo notevole e spero che tu ne possa trarre le dovute soddisfazioni economiche.


  • User Newbie

    Grazie per gli auguri, ma nessuno sa rispondermi? Quali sono i motivi per cui Google potrebbe rifiutare il pagamento.... grazie


  • User

    Provo a darti il mio personale punto di vista sulla questione.

    Personalmente evito di inserire gli annunci AdSense nelle mie community.

    Poniamo che tu sia completamente onesto e trasparente nel tuo rapporto con AdSense, che non inviti i tuoi utenti a cliccare sugli annunci. Possiamo però essere certi che molti dei tuoi utenti sappiano cos'è il programma AdSense, e che una percentuale (sprovveduta) di questi sappia che cliccando sugli annunci aiuta il tuo sito.

    Nel migliore dei casi, quegli utenti cliccheranno un po' di annunci senza averne davvero interesse, con conseguente calo brusco del ROI degli inserzionisti e forte riduzione degli incassi per via del meccanismo dello "smart price", che penaliza appunto gli account con ROI basso rispetto al numero di impression e click.

    Nel peggiore, se si dovesse intravedere un tuo invito - anche espresso larvatamente - a cliccare sugli annunci, unitamente al fatto che a cliccare sugli annunci sarebbero gli stessi utenti, che probabilmente il pattern sarebbe anomalo (stesso utente che clicca un numero di volte oltre la media, su annunci in contesti diversi e senza benefici per gli inserzionisti) il risultato non potrebbe essere che il ban.

    Ban dovuto non necessariamente ad una tua azione fraudolenta, ma semplicemente al fatto che il tuo sito non sarebbe di nessun vantaggio per gli inserzionisti.

    Spero di essermi capito, ho appena fatto colazione e l'ovetto sodo mi risulta oramai di più elaborata digestione... 😄


  • User

    Volevo chiedere a chi usa Google Adsense se si guadagna davvero...

    Volevo anche sapere se è necessaria la fattura per Google...

    Grazie della risposta.