• User Newbie

    Problema con adsense

    Ciao a tutti, vorrei sapere perché il mio sito fa 200 visitatori in media ogni giorno ma adsense indica solo 50 impressioni giornaliere. 😕


  • ModSenior

    Ciao biohazardx e benvenuto nel Forum GT.

    Immagino che abbia disposto AdSense in tutte le pagine del tuo sito web e che, immaginando che ogni visitatore durante una sua visita giornaliera nel tuo sito web veda una sola pagina, le impression debbano essere almeno 200.

    Ho capito bene? E' questo il ragionamento che hai fatto, giusto ?


  • User Attivo

    @biohazardx said:

    ...perché il mio sito fa 200 visitatori in media ogni giorno
    Forse si potrebbe anche girare la domanda e chiedersi se i duecento visitatori (credo tu intenda pagine viste) siano davvero 200 e se siano visitatori reali.

    Anche io ho notato che le impressioni (sulle pagine) sono meno delle pagine viste, ma siamo nell'ordine dell'90% circa, non del 25%.

    Nel mio caso, alcune visite sono di bots che il mio contatore non riconosce come tali e scambia per visite e credo che il grosso della differenza sia dovuto a questo.

    Un'altra possibilità potrebbe essere che alcuni visitatori siano protetti da firewall che impediscono il caricamento dell'annuncio?
    Per un breve periodo il firewall dell'azienda per cui lavoravo, toglieva le pubblicità. Ma questa evenienza mi sembra molto meno probabile.

    Altra possibilità, sul tuo sito vengono generati annunci sostitutivi (perchè non ce ne sono a tema) e magari questi non vengono conteggiati?

    Io, però, starei più sul primo punto: sei sicuro che 200 siano le pagine viste realmente?


  • User Newbie

    Sisi che i visitatori sono quelli è sicuro, comunque niente annunci sostitutivi però non avevo pensato al fatto che alcuni firewall o blocchi anti-popup bloccano gli annunci di adsense... 😕