• ModSenior

    Come trovare Keywords che portano traffico di Qualità

    Come si trovano con analytics le parole chiave che fanno ricevere visitatori interessati, fanno aumentare il ROI (non call to action).

    [url=http://computer-acquisti.com/blog/parole-chiave-per-avere-visitatori-interessati/]Leggi la news


  • User Attivo

    Ciao mister.jinx spero di non essere OT ma volevo chiedere questo:
    non ho mai capito che strumento bisogna utilizzare per scegliere quali key generano più traffico e, per quelle, quale è la concorrenza (o gradi di difficoltà nel posizionarle).
    Il migliore è Il tool di adwords?
    Ma questo non valuta solo le key nei risultati PPC?
    Ciao e Grazie


  • User

    Esatto monak il tool di adw controlla le chiavi di ricerca del ppc scarica keyword fisher non è malaccio ed è gratis (caratteristica da non sottovalutare), poi cerca come interpretare i dati su google. Per far partire la ricerca può essere valido un campione di 200 siti (più siti più è pertinente la ricerca, ma maggiore è il tempo) con molti più siti mi è capitato che prog vada in palla, Maximum site rank 200 e max thread 7 oppure 8 ti rallenta un pò il pc ma velocizza la ricerca.

    Per Mister.jink:
    Ho letto l'articolo che hai scritto , l'ho trovato interessante , ma non vedo diretta attinenza con il ROI mi sembra che il tuo articolo faccia solo riferimento ad una fase di affinamento delle keyword!
    Se intendi che affinando le parole chiave , stringi un cerchio su quelle davvero che portano traffico interessato per cui ciò che investi in pubblicità ed investimenti informatici lo recuperi, magari lo capisco ma in caso contrario no! Tra l'altro per parlare di ROI ritengo che si debba parlare necessariamente di conversione per cui anche di call to action anche se in realtà questo può variare a secondo del metodo di guadagno e del contenuto del proprio prodotto!

    Saluti


  • User Attivo

    Altri tool anche online?
    Conoscete nulla?
    Grazie
    Marco


  • User

    Diaciamo che k fisher + (gratuito) + google trends + le ricerche web su google ed un analisi della concorrenza è più che suffuciente ma la marcia in più la da il sapere estrarre da tutto questo un'idea vincente.