• User Attivo

    Monitoraggio Obiettivi e Conversioni

    Buonasera,

    recentemente ho collegato tra loro l'account Google Analytics con quello Adwords e fin qui tutto bene... sul primo ho configurato il monitoraggio degli "Obiettivi" mentre sul secondo quello delle "Conversioni"

    Adesso mi trovo davanti a Google Anaylitics nella sezione "Obiettivi > Panoramica" e nel campo "Completamenti Obiettivo" trovo un numero.

    Mi chiedo: avendo collegato gli account il numero che leggo lo devo considerare:

    • Il totale tra gli obiettivi (Analytics) e Conversioni (Adwords)
    • Solo gli obiettivi di Analytics?

    Spero di essermi spiegato....

    Grazie per la collaborazione.


  • User Attivo

    Io penso siano solo gli obiettivi di Analytics.
    C'e' sempre discrepanza tra conversioni ed obiettivi (anche perche' gli obiettivi su Analytics possono essere originati anche non da Adwords) quindi se visualizzassero il totale (cioe' con una semplice somma) il dato aggregato direi che non avrebbe piu' senso. :mmm:


  • User

    non so se ho capito come hai gestito, ma ti conviene lavorare semplicemente con gli obiettivi analytics. Ad esempio una pagina di ringraziamento. Poi, da analytics, vedrai in automatico la distinzione tra obiettivi raggiunti avendo quale origine una ricerca organica, oppure il click da una campagna adwords ecc.