• User Newbie

    Trasformare un account utente in amministratore nel centro clienti

    Salve a tutti!

    Questo il mio quesito: un mio cliente (per il cui sito ho creato un account utente nel mio Centro Clienti) decide di far gestire a un suo amico l'account e pretende che io lo trasformi in un account amministratore.
    Ora, così facendo lui avrebbe accesso ai dati degli altri clienti, pertanto non si può fare. Lui insiste, minacciando di prendere provvedimenti ... Qualcuno mi consiglia come gestire questa situazione?? Grazieeeeeeeeeeee


  • User Attivo

    Ciao Fiorellina,
    per quanto ne so io credo che non sia possibile fare niente, a meno di non creare un account completamente separato.
    Lavoro sempre da solo sul mio account, ma anche io a memoria ricordo che gli amministratori possono sempre vedere tutti i profili


  • User Newbie

    Grazie Ready,

    nel frattempo ho trovato un interessante articolo che mi ha dato dei buoni suggerimenti per il futuro: andreascarpetta.com/google-analytics-a-chi-appartengono-i-dati/
    e ho scoperto che un utente (in questo caso il mio cliente) può a sua volta nominare un amministratore di quel singolo profilo, in questo modo lui ha modo di gestire l'account senza vedere gli altri profili e senza perdere lo storico. :yuppi:


  • User

    certo tu puoi tranquillamente impostare un altro utente quale amministratore di una singola proprietà web. Io ad esempio con i clienti gestisco diversamente rispetto a te. Creo un loro google login ed un loro account analytics e, dal loro account, nomino me stesso(il mio account) quale utente amministratore. Io dal mio account visualizzo tutte le proprietà dei clienti, e nel tuo caso aggiungerei un nuovo utente. Inoltre, con questa modalità, qualora perdessi un giorno quel cliente, sarebbe un attimo cancellarmi e lasciare al cliente il suo account.