• User

    Google Analytics e statistiche fatte su diversi URL

    Salve a tutti,

    Vorrei realizzare una cosa con Google Analytics: gestire separatamente le statistiche di www-miosito-it e www-miosito-it/forum Non sono quindi due sottodomini diversi ma semplicemente due directory distinte.

    Più precisamente, vorrei su GA di www-miosito-it vedere TUTTI i dati, compresi i dati di qualsiasi sottocartella (anche di /forum quindi). Inoltre, vorrei vedere separatamente le statistiche di www-miosito-it/forum. Il tutto però con un unico account GA.

    E' possibile secondo voi?:x
    Grazie mille del vostro aiuto!


  • User Attivo

    Ciao Lucas
    la cosa è molto semplice, basta che crei una copia del tuo attuale profilo a cui andrai ad applicare un filtro di inclusione di solo le informazioni statistiche della sezione /forum/

    Così in quello attuale continuerai a vedere tutto, nel secondo solo quella sezione.

    Attenzione però che le informazioni di quella sezione se analizzate dai due profili, sicuramente daranno risultati differenti, in quanto un visitatore che realizza il seguente percorso di navigazione

    home->forum->(exit)

    Nel primo profilo vedrai
    1 Visitatore - 2 Page views - 0% Blubce Rate

    Nel secondo profilo invece vedrai:
    1 Visitatore - 1 Page views - 100% Blubce Rate

    Quindi attento a non commettere l'errore di confrontare i dati dei due profili.

    Se vuoi minimizzare il rischio, ti conviene creare nel profilo attuale un segmento che contenga tutte le visite della sezione /forum/ . In questo caso dovrebbe mantenere anche lo storico dei dati, ma differenze potrebbero comunque essere presenti nei diversi report.

    Spero di essere stro sufficientemente esaustivo.

    Ciaoo