+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Dubbi su Analystic

Ultimo Messaggio di Anna Covone il:
  1. #1
    User
    Data Registrazione
    Apr 2011
    LocalitÓ
    venezia
    Messaggi
    156

    Dubbi su Analystic

    Ciao, ho dei dubbi sui risultati delle parole chiave che mi visualizza GA sulla sezione delle query.

    Allora lui mi da keyword molto competitive con una buona posizione media (tipo 4,0- 2,9) che in teoria vorrebbe dire che per quella determinata parola chiave dovrei coprire le prime posizioni.In realtÓ non sono presente nelle prime 5 pagine con quella parola chiave, quindi che diamine vuol dire posizione media della parola chiave?

    Poi un altro dubbio, se una parola chiave si trova in 400░ posizione, come cavolo pu˛ avere pi¨ impression di una parola chiave che secondo lui si dovrebbe trovare in 4░ posizione(anche se poi non c'e), insomma che vuole dire GA con quei dati?
    Pixelangry: realizzazione siti web

  2. #2
    Non iscritto
    Data Registrazione
    Jun 2012
    LocalitÓ
    Bologna
    Messaggi
    3,178
    Ciao Pixel Angry,

    succede anche a me con alcune parole.
    Hai provato a fare un confronto con il Webmaster tools e vedere se quelle parole chiave risultano anche come query che ti procurano impression?

    Ciao,
    A.

  3. #3
    User
    Data Registrazione
    Apr 2011
    LocalitÓ
    venezia
    Messaggi
    156
    Si e quello che me manda pazzo... mi generano anche impression, non tantissime ma me le genera...Ma ormai google me sta facendo impazzire, mi mette in prima pagina, poi mi retrocede,poi mi rimette...n'ce sto a capý pi¨ nulla...gh
    Pixelangry: realizzazione siti web

  4. #4
    Non iscritto
    Data Registrazione
    Jun 2012
    LocalitÓ
    Bologna
    Messaggi
    3,178
    Io noto che avviene questo con keywords composte da un solo termine, mentre con quelle pi¨ lunghe Ŕ pi¨ preciso.

  5. #5
    User
    Data Registrazione
    Apr 2011
    LocalitÓ
    venezia
    Messaggi
    156
    No, io lo noto con keyword pi¨ "toste", cioŔ le keyword a bassa concorrenza o pi¨ di nicchia, mi sfasa leggermente la posizione media( tipo mi da posizione media 4░) ma in realtÓ e 1░ da diversi mesi, ma poi sui numeri di impression e di click ci indovina se guardo gli accessi su analystic, invece sulle keyword pi¨ generali, mi sbarella sia la media che le impression.
    Pixelangry: realizzazione siti web

  6. #6
    Non iscritto
    Data Registrazione
    Jun 2012
    LocalitÓ
    Bologna
    Messaggi
    3,178
    Citazione Originariamente Scritto da pixel Angry Visualizza Messaggio
    invece sulle keyword pi¨ generali, mi sbarella sia la media che le impression.
    Se per keyword generali intendi ad esempio keyword del calibro di "design" oppure "marketing" allora confermo che capita anche a me.

    A.

  7. #7
    User
    Data Registrazione
    Apr 2011
    LocalitÓ
    venezia
    Messaggi
    156
    ah ok...si le keyword sono two/tree words e legate al turismo..Vabbeh, vorrÓ dire che me ne far˛ una ragione, era solo per capire se era a me che sfuggiva qualcosa, o se era proprio un suo errore. Grazie per l'aiuto.
    Pixelangry: realizzazione siti web

  8. #8
    Non iscritto
    Data Registrazione
    Jun 2012
    LocalitÓ
    Bologna
    Messaggi
    3,178
    Se sono legate al turismo suppongo ci sia una localitÓ di mezzo. Uno degli ultimi aggiornamenti di algoritmo di Google dovrebbe aver agito in questo senso modificando la ricerca se per esempio tu sei a Roma oppure a Milano. Potrebbe essere legato a queste personalizzazioni di Google .

  9. #9
    User
    Data Registrazione
    Apr 2011
    LocalitÓ
    venezia
    Messaggi
    156
    Si ma se io sono a Venezia, e cerco localitÓ a Milano, in teoria nella serp dovrebbe visualizzarmi i risultati non influenzati dalla local search,presumo...
    Pixelangry: realizzazione siti web

  10. #10
    Non iscritto
    Data Registrazione
    Jun 2012
    LocalitÓ
    Bologna
    Messaggi
    3,178
    Ciao Pixel Angry,

    le personalizzazioni sono diverse, in questo caso potrebbero interessarci Google Web History e Social Search.

    Cito da SEO Power di Giorgio Tave:

    Social Search: mostra immagini, video e pagine condivise dalla persone nel nostro social cirle.
    Google Web History: risultati personalizzati in base alle nostre precedenti ricerche e a cosa abbiamo cliccato nei risultati di ricerca.
    Un consiglio che viene dato Ŕ quello di vedere da dove provengono le visite per quelle parole chiave: Giorgio parla di "pagine con una personalizzazione geografica".
    Quindi, non so, prova ad isolare alcune di queste keyword e vedere da dove ti arrivano gli accessi. Potrebbe essere che quella keyword si Ŕ posizionata in una determinata localitÓ .

    Ciao,
    A.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.