• User

    Valutare numero accessi sito

    Salve a tutti, mi trovo a dover valutare gli accessi di un sito. So bene che tutto è relativo e la valutazione del numero di accessi ad un sito dipende da un sacco di fattori ma vorrei almeno avere un'idea visto che finora ho gestito siti di tutt'altro genere con un altro ordine di grandezza in termini di accessi.

    Per dire dando un'occhiata ad audiweb il corriere online ha avuto tipo 9.245.688 accessi unici in dicembre se comparato con un sito medio italiano è tantissimo ma non so se sia così tanto rispetto a siti di inormazione stranieri.

    Parlando di un sito relativo un ad giornale locale (quindi non noto come il Corriere) quanti accessi unici si potrebbero considerare soddisfacenti ? Che numero massimo di accessi pensate si potrebbero raggiungere ? Solo per avere un'idea grazie ( per giornale locale intendo che ne so La Provincia di Como o Il Secolo XIX Ligure giornali così)

    Grazie mille delle idee


  • Super User

    è un problema annoso, questo dei confronti, ed è aggravato dal fatto che i pochi strumenti che esistono sono imprecisi o riferiti al target americano. Parlo ad esempio di Alexa traffic Rank o Compete.

    un giornale locale dici? ma quanto conosciuto? quante copie tira e quante ne vende? il brand è famoso? sono 3 cose (solo 3 eh) che possono variare molto un ipotetico numero di visitatori al sito, che comunque non riuscirei a stimare.


  • User

    Non posso fare nomi ovviamente, era per cercare di capire in che ordine di grandezza può pensare di ragione un sito che ha già una buona base di conoscitori 🙂 grazie comunque sto cercando qualche dato dei siti dei giornali che conosco per capire un pò grazie mille 🙂