• User

    cos'è seedmain ?

    Ciao a tutti, una domanda
    qualcuno ha avuto a che fare con questo dominio: seedmain.com?
    trovo da un po di tempo questo nome nel file log e sembra essere qualcosa tipo spam?...
    qualche esperienza..
    grazie


  • User Attivo

    ho trovato qualche info. in inglese qui:
    vbulletin.com/forum/showthread.php?t=291022

    anch'io le ho trovate tramite awstat

    secondo questo forum consumano banda al sito.
    Che facciamo, avvisiamo i ns. rispettivi provider?
    danno anche dei problemi a livello seo?


  • User

    anch'io avevo visto quel forum..
    a mio parere
    -bisogna individuare l'IP e bloccare l'accesso, (il mio pannello di controllo mi consente di bloccare gli ip)
    -bisogna individuare l'user agent e bloccarlo con il file robots.txt


  • User Attivo

    ciao andrew_fisher,

    ho visto che sei già arrivato alla soluzione del problema.

    1. come hai individuato ip u user agent del sito?
    2. coni cpanel hai bloccato ip?

    ti ringrazio


  • User

    in realtà non ho risolto il problema perché questo agent è molto furbo...utilizza una serie di ip diversi e si maschera con molti user agents...quindi ora sto facendo dei tentativi ma pare problematico...cerchiamo di capire qlcs in più nelle prossime settimane...

    facendo la ricerca nei motori per "seedmain", la maggior parte dei risultati sono output di statistiche dei referrals dei domini che fanno vedere (in un modulo laterale joomla per lo più) gli ultimi referrer...pare molto diffuso..

    alcuni articoli che parlano del problema:

    • questo in francese io non lo capisco:
      accatittipi://vvv.php-maximus.org/phpmaximuscms_http_seedmain_com_a_sollicite_mon_site-7467.html
    • questo su webmasterworld, non pare molto allegro...
      accatittipi://vvv.webmasterworld.com/search_engine_spiders/3709730.htm

    in sostanza pare che sia un fenomeno piuttosto recente, il dominio è stato registrato in cina in ottobre 2008...ci sono in giro diverse perplessità ma nessuna risposta...


  • Super User

    Salve ragazzi 🙂

    Non ditemi che nessuno di voi ha notato questo avviso sul campo di edit:

    Scrivi qui il tuo messaggio.

    • Assicurati che sia la sezione o l'argomento giusto.
    • Usa un linguaggio chiaro e scrivi in Italiano corretto.
    • Inizia con una maiuscola e termina con un punto.
    • Evita lo stile tvb dei telefonini.
    • Non sono mai tollerati spam e flame.
    • Saranno editati post che non rispettino queste indicazioni.Ci teniamo particolarmente a mostrare ai nostri utenti un forum pulito e scritto bene, non da smanettoni che usano lo stile da telefonino ed evitano maiuscole e punteggiatura.

    Come mai evitate in modo così plateale di rispettare le Regole del Forum gt che avete accettato al momento dell'iscrizione?


  • User

    Scusa andrez a cosa ti riferisci,...non mi pare di avere infranto le "regole",...forse manca qualche maiuscola ma non mi pare cosa così grave da essere ripreso in questo modo.
    Correggimi pure se sbaglio.