• User Attivo

    canalizzazione obiettivi multidominio

    Vorrei monitorare gli utenti che si registrano per un account sul mio sito.
    L'iscrizione avviene in due passaggi: registrazione e successiva attivazione vera e propria; quello che mi interessa capire è se ci sono utenti che si bloccano per qualche motivo al primo passaggio.

    Il mio problema è che la pagina di registrazione e quella di attivazione sono su due sottodomini differenti (es. www-miodominio-it/subscribe.php e app-miodominio-it/confirm.php) e non riesco a capire come gestire gli step di canalizzazione, visto che Analytics presuppone che il dominio sia lo stesso.

    E' possibile? Pensavo di risolvere con qualche arzigogolo tecnico (es. una chiamata ajax da un dominio all'altro) ma forse esiste una soluzione più elegante e lineare. Ovviamente ho pieno accesso a entrambi i domini.


  • Super User

    tracciare tutto con un unico script, gestire correttamente il cross domain tracking, aggiungere u filtro che scriva hostname+pagina al posto della pagina e poi fare un funnel completo comprensivo di hostname. Facile no? 😄


  • User Attivo

    Ho risolto usando un rozzo iframe nascosto che richiama la pagina sul primo dominio. 😄