• User Newbie

    impossibile trovare risultati se delle parole di ricerca è racchiuse tra virgolette

    Salve a tutti spero che sia la sezione giusta e spero di non dare disturbo al forum con questo mio post!

    premetto che non sono un seo ne mi occupo di pagine web! è che ho già aperto un post sul forum gruppi di google (senza risposte soddisfacenti)

    é dà una ventina di giorni che google immagini come ho detto nel titolo non permette di trovare risultati se una delle parole di ricerca è racchiusa tra "virgolette"Ho provato sia con chrome che con firefox con e senza estensioni e i risultati sono i medesimi!

    chiunque può fare una prova:digitate per esempio (nel motore di ricerca) le parole "CASA" "ANNUNCI" ----> cliccate su strumenti ultimo mese (o ultima settimana ecc) ---->
    cliccate immagini
    NON POSSO METTERE LINK! (non essendo un Utente Premium)

    VI DIRà:La ricerca "CASA" "ANNUNCI" non corrisponde a risultati di immagini. Reimposta strumenti di ricerca (mentre prima uscivano parecchi risultati)

    o se digitate "CASA" ANNUNCI o viceversa non otterrete risultati pertinenti o nessun risultato
    NON POSSO METTERE LINK! (non essendo un Utente Premium)

    mentre se metterete "ANNUNCI CASA" o viceversa (ovvero entrambe le parole tra virgolette) otterrete di nuovo dei risultati anche se non come prima
    NON POSSO METTERE LINK! (non essendo un Utente Premium)

    potete provare con qualsiasi ricerca con parole singole tra le virgolette nella sezione immagini ORA non funziona più o vì darà risultati sballati

    Tengo a precisare che questo è solo un esempio di ricerca potrei farne altri

    Cerco oggetti usati vintage con google e prima la cosa era molto facile ma ora è impossibile!

    mi spiace solo che non vi sia un altro motore di ricerca che abbia le stesse qualità di google per la "ricerca di immagini" di oggetti altrimenti avrei già cambiato!

    Ho perso molto tempo per costruirmi queste ricerche su misura, ora è stato tutto tempo sprecato! quindi spero che qualcuno legga questo post e mi dia qualche consiglio

    PS;un'idea me la sono fatta e penso di non sbagliare di molto e perso di aver capito perchè è stata tolta questa possibilità ma chiedo a voi che siete più esperti!grazie a chiunque vorrà rispondermi


  • Moderatore

    Ciao
    c'è un errore di base.

    O cerchi casa annunci (senza virgolette) oppure cerchi "casa annunci" (con virgolette frase esatta)

    Esempio
    Se cerchi "casa annunci a manerbio" non trova risultati e ti propone quella senza virgolette.


  • User Attivo

    Se posso permettermi, c'è anche da dire che quasi nessuno usa le virgolette nelle ricerche perché il 90% degli utenti non ha idea di come funzioni Google e di cosa sia una ricerca per frase esatta.