• User Newbie

    Url personalizzata GooglePlus e Youtube

    Buongiorno,
    non ho trovato nulla in merito a questo argomento, ma nel caso ci fosse già una discussione mi scuso per la ripetizione.

    Vorrei personalizzare l'url di un canale Youtube e di una pagina Google (sono associati) che gestisco: ho letto la scritta "Puoi personalizzare l'url" e, cliccando, Google mi propone un nome che mi sembra di non poter modificare in alcun modo, è corretto?

    Ho trovato informazioni sulla personalizzazione che non sono certo di avere ben compreso: inizialmente è scritto "Puoi scegliere l'URL in base a elementi come il tuo nome visualizzato, il nome utente di YouTube, gli URL vanity di cui disponi attualmente o il nome del tuo sito web collegato" > da questo suppongo di poter scegliere l'url, almeno in parte, a mio piacimento.
    Più avanti, però, è specificato: "Nella casella "Ottieni un URL personalizzato" saranno visualizzati gli URL personalizzati approvati per te. Questi URL non possono essere modificati, ma potresti dover aggiungere alcune lettere o numeri al tuo URL per renderlo unico" > io visualizzo un unico url, che appunto non posso modificare in alcun modo.

    Dunque, di fatto, posso solo accettare l'url che mi viene proposto oppure tenere l'url attuale?

    Aggiungo che il canale ha meno di 100 iscritti, e questo è uno dei requisiti di idoneità per la personalizzazione dell'url.
    Tuttavia la possibilità di personalizzare l'url ce l'ho, ma non di scegliere come personalizzarlo.
    Forse una volta superati i 100 iscritti avrò anche modo di scegliere?

    Mi scuso se la domanda è banale, ma è la prima volta che me ne occupo.
    Grazie in anticipo per l'aiuto.