• User

    [Altri] Position checker

    Sto cercando da qualche giorno un tool affidaile che mi dica in che posizione è il mio sito in base ad una determinata key.
    Ne ho provati diversi, sia online che da scaricare ma tutti non ritornano risultati attendibili. Un controllo "manuale" della serp mi conferma che sono in prima pagina posizione 7 mentre la maggior parte dei tool non mi trova fra le prime 100, il piu preciso invece mi trova si ma in posizione 20.
    Mi interessa principalmente google perche da altri motori non ho traffico

    saluti

    EDIT: ho trovato questo (seoserp.com/web_tools/google_top_1000_serps_checker.asp) e devo dire è abbastanza preciso ma ci sono delle cose che non mi tornano. Essendo che google modifica la ricerca in base alla zona da cui scrivo è possibile che sia solo quella la differenza e che lo strumento sia realmente affidabile?

    Tipo:
    Altri


  • User Newbie

    Ciao,
    anche io utilizzo quel motore di ricerca per capire in che posizione mi trovo.
    Lo trovo il più affidabile e semplice da usare.
    Mi sono posto il tuo stesso problema e infatti per verificare la posizione esco da qualunque account e cancello tutti i cookies, la posizione coincide con quella data dal motore di ricerca. Per la località lui utilizza proprio quello che scegli tu e quindi google.it.

    Se qualcuno conosce altri strumenti lo faccia sapere.


  • Moderatore

    Ciao Zukimania,
    il problema della precisione è dovuto al fatto che google utilizza diversi datacenter e quindi se non sono ancora sincronizzati fra loro è possibile visualizzare posizioni differenti in serp, di solito basta aspettare qualche giorno.
    Comunque un altro tool interessante è Rankcheker di seobook, è un add on di firefox molto semplice da utilizzare.

    Ciao
    Enea


  • User

    Grazie, ci darò un occhiata.