• User Attivo

    Dominio e sottodominio come siti indipendenti in GWT

    Salve,

    E' possibile avere un dominio sito.com e un sottodominio en.sito.com aggiunti in GWT come due siti differenti con due sitemap differenti? Il sito web è costruito con Wordpress, quindi usa delle cartelle virtuali, che non esistono fisicamente nel sito web. Come dovrei fare a verificare il sito web per GWT, dato che non esiste un directory fisico per il sottodominio (non esiste sito/en fisicamente)?

    Ci sto iventando matto, non riesco a uscire fuori..

    Grazie


  • ModSenior

    Ciao switchak1, anziché usare il metodo di verifica tramite file da caricare usa uno degli altri metodi alternativi proposti, ad esempio l'inserimento del tag html.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Salve, Vnotarfrancesco! Grazie della risposta. Ci avevo pensato anche io, ma ho un nuovo problema: usando Wordpress devo andare a lavorare nel file header.php. Posso mettere entrambi i metatag in sequenza o devo fare un if in php? Se devo fare l'if, cosa usa nella condizione dell'if? Se memorizzo la url della pagina la condizione sarà con il directory che immagino associato al sottodominio (sito.com/en) o con il sottodominio en.sito.com?

    Mi puoi confermare che è possibile avere due sottodomini dello stesso dominio (o un dominio e un sottodominio) come due entità indipendenti in GWT, quindi ognuna può avere una localizzazione differente (nel caso il sito principale sia .com) e una sitemap differente? Mi pareva di aver letto qualcosa relativamente al fatto che GWT considerava come link interni i link all interno dello stesso dominio, ma non ho capito se questo voleva dire che non potevo avere due sottodomini come entità esterne oppure semplicemente impatta sul modo di considerare link interni e esterni.

    Grazie dell'aiuto!


  • User Attivo

    Salve, sono riuscito a farlo con una wordpress multisite. Mi piacerebbe ora usare domain mapping per mappare i sottodomini in domini di secondo livello "normali". Ho delle domande in relazione a questo e ai dns.. in che sezione posso postare?


  • ModSenior

    @switchak1 said:

    Mi puoi confermare che è possibile avere due sottodomini dello stesso dominio (o un dominio e un sottodominio) come due entità indipendenti in GWT, quindi ognuna può avere una localizzazione differente

    Si, confermo.
    Per la domanda sui DNS apri una discussione nella sezione Hosting, Housing e domini.

    Valerio Notarfrancesco