• Super User

    Link in ingresso non aggiornati dopo disavow link

    Ciao,
    ho seguito tutta la procedura per il disavow link. Ormai a distanza di tempo ho notato che i link in ingresso sono sempre gli stessi (compresi quelli rifiutati).

    Domande:

    1. Con il disavow link Google elimina solo gli effetti dei link stessi continuando a segnalarli come link in ingresso?
    2. Posso verificare se la procedura ha avuto effetti o meno sui link?

    Grazie mille,
    Danilo.


  • User Attivo
    1. se ti riferisci a gwt si, li vedrai ancora per un poco di tempo
    2. dipende dal tipo di penalizzazione, se era coinvolta la home è più lunga se si trattava di pagine interne è di solito più veloce (2/4 settimane)

    Per vedere se ha avuto successo prova a fare un paio di link e vedi se il sito reagisce. Ho provato un paio di trucchetti che mi hanno consigliato per velocizzare e a volte funziona e altre no...Per i siti in lista ricordati di verificare se i siti avevano versioni www o non www


  • Super User

    Ciao,
    ho controllato in modo più approfondito facendo riferimento alla lista inviata.

    In pratica, la maggior parte dei link è stata rimossa. Ne manca uno solo di rilievo che va bloccato con "domain:" e che manda mille e più link. A ben vedere, la rimozione seppur incompleta dei link ha sortito un primo effetto in termini di traffico organico.

    Contestualmente, il sito è stato oggetto di attività di content marketing per far crescere il sito nel tempo (mi sembrava fermo da un po').

    Grazie mille per i consigli che potranno aiutare anche al di là della penalizzazione.
    Anche in casi come questo effettuo la reconsideration request. Corretto?

    Grazie mille,
    Danilo.


  • User Attivo

    Non credo tu debba farlo per una "penalizzazione" automatica.


  • Super User

    Prima di tutto, grazie per la tua gentile risposta. In effetti hai ragione. Ho controllato meglio e la reconsideration request va posta in essere solo con penalizzazione manuale. Non a caso se vai sulla pagina per effettuare la richiesta, una volta selezionato il sito di tuo interesse vieni rediretto verso la sezione dedicata alle azioni manuali.

    Questo significa che potrà essere ancor più utile creare nuovi link di qualità per accelerare i tempi.

    @makkis001 said:

    Non credo tu debba farlo per una "penalizzazione" automatica.


  • User Attivo

    Creare nuovi link,era una domanda o una affermazione? 🙂 Concordo, io continuo a fare i link,è una buona maniera per capire se ne sei fuori, naturalmente con molta cautela.


  • Super User

    In effetti, credo che creare nuovi link possa aiutare per risolvere problemi di questo tipo al di là degli effetti positivi a livello Seo.