• User Newbie

    WTG... Contenuti duplicati... non so più cosa fare

    Salve a tutti,

    e grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di capire il mio problema. essendo un profano non sarà facile farmi capire.
    Prima qualche coordinata.
    Gestisco il sito store.rinaldiweb.com in cui la situazione dei contenuti duplicati è drammatica. E non riesco a capire cosa ho sbagliato. Sicuramente ho fatto qualche errore ma dopo mesi a provare riprovare temo di aver solo peggiorato la situazione.
    Ad oggi WTG mi dice:
    Meta descrizioni duplicate 1.122
    Tag title duplicati 1.070

    Un tipico esempio di Meta descrizione duplicate è:
    Nel 1615 Willem Neerfeldt iniziò la produzione di birra nella piccola città olandese di Grolle
    /birra-in-fusto/fusto-grolsch-weizen-lt195.html
    /birra-in-fusto/fusto-grolsch-weizen-lt195

    Dove il primo link si trasforma in: "store.rinaldiweb.com/birra-in-fusto?selected_filters=fusto-grolsch-weizen-lt195.html"
    Mentre il secondo link si riferisce correttamente alla pagina prodotto.

    Non riesco a capire perchè il GoogleBot vuole indicizzare l'indirizzo .html.

    resto in attesa di qualche indicazione.

    Daniele

    Tipo:
    Altri

    Tipo:
    Altri

    Tipo:
    Altri

    Tipo:
    Altri


  • User

    Il negozio è fatto con prestashop, anni fa anche io ho avuto a che fare con quel cms, ha molti moduli a pagamento, puoi provare con questo: presta-seo.eu/negozio/no-index-premium/


  • User Newbie

    @Silvy Web said:

    Il negozio è fatto con prestashop, anni fa anche io ho avuto a che fare con quel cms, ha molti moduli a pagamento, puoi provare con questo: presta-seo.eu/negozio/no-index-premium/

    Qualche mese fa avevo circa 350-400 duplicati... ho acquistato un modulo per eliminare i duplicati... e questi sono diventati 1200.

    Questo NON per dire che i moduli funzionano male... ma che bisogna capire quello che si fa... quindi cercavo qualcuno che potesse darmi qualche dritta sulla mia situazione per operare in consapevolezza.