+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Seozoom e link interni

Ultimo Messaggio di Sermatica il:
    Utente Premium

Seozoom e link interni

Stavo provando seozoom nella sua versione a pagamento.
    Ho provato tra gli strumenti a disposizione quello della ricerca dei backlink ed ho testato una mia pagina e la pagina esattamente corrispondente alla mia del sito competitor. Siamo piazzati rispettivamente in 2 posizione il mio sito ed in 1 posizione il competitor con un sito molto più grezzo.
    La differenza mi sono detto possono farla i backlink e non altro. Così ho fatto un rapido test.
    Seozoom ha rilevato una miriade di link interni per il competitor, si tratta del menù presente in tutte le pagine del sito che contiene il collegamento ipertestuale a questa pagina.
    Anche il mio sito ha un menù presente in tutte le pagine ma non viene rilevato nessun backlink malgrado la struttura del collegamento sia la medesima.
    Non capisco come questo possa accadere.
    Il mio sito è in WP il competitor in asp.

Tipo:
    Backlink Analyzer

Tipo:
    Altri

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    le informazioni che ci hai dato non sono sufficienti per capire la motivazione del "Problema". Non capisco la Correlazione SeoZoom e mancato posizionamento del tuo sito. Come hai analizzato con SeoZoom i Link interni?

Ci dai i link del tuo sito e quello che tuo competitor e Key che usi?
    MODHelp Center: consigli per il tuo progettoMODE-Commerce
    Consulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

Utente Premium
    Non ho affatto detto che seozoom è causa del mancato posizionamento. Ho solo detto che in un caso rileva i backlink interni e nell'altro no.
    https://www.miolegale.it/calcolo/interessi-legali/ è la pagina che stavo testando.

Quanto alla pagina concorrente, rispetto alla quale sono rllevati da seozoom 1.500 collegamenti, ho compreso le ragioni della differenza.

Nel caso del mio sito tutto il sito è nel dominio di 2 livello. Nel caso del sito concorrente la parte delle notizie è su dominio di terzo livello notizie.dominio.it ed è forse per questo che seozoom conteggia migliaia di backlink, perché forse non considera come interni quelli provenienti dal dominio di 3 livello, quindi tutti i collegamenti del menu sulle pagine di terzo livello che rimandano alle pagine sul dominio di secondo livello sono conteggiati da seozoom

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ok ottimo, la causa è quella.
    MODHelp Center: consigli per il tuo progettoMODE-Commerce
    Consulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.