• User Attivo

    Yahoo! Site Explorer IT o ENG?

    E' da un po' che per monitorare i backlinks ai miei siti(e a quelli della conocrrenza:giggle: )uso: siteexplorer.search.yahoo.com/
    L'altro giorno però, ho visto un link qui sul forum alla versione italiana, ovvero it.siteexplorer.search.yahoo.com/ e ho provato a fare una ricerca parallela sul mio sito su tutti e due..
    Mentre su quello world ho 3,650 links nella versione Ita ne conto molti di meno, ovvero 67.

    Approfondendo un po' ho capito che la versione World conta anche ad esempio tutti i links messaggio per messaggio che ho nelle firme dei vari forums mentre quello italiano nella maggior parte dei casi no(in tutto ci sono circa 10 backlinks provenienti da firme lì)

    Secondo voi a questo punto, per monitorare i backlinks qual'è il più attendibile dei due?


  • Community Manager

    Credo che usando lo strumento EN raggiungi un risultato più attendibile, su quanto mi hai riportato.

    Sposto la discussioni in Strumenti per SEO 😉


  • Super User

    perdonami se non rispondo alla domanda, ma ti dico come procederei io: io proverei a rispondere alla analoga domanda "tanti link da un solo sito contano più o meno di pochi link da domini diversi?"

    così facendo hai la risposta a due quesiti diversi, e poi saprai anche a quale explorer rivolgerti.