• User Newbie

    Login Automatico ai Webmaster Tools di Google

    Ciao a tutti!
    Mi scuso anticipatamente, qualora questo argomento sia già stato trattato. Ho fatto una rapida ricerca e non ho riscontrato casi simili al mio, ma potrei benissimo avere tralasciato qualcosa...
    Vi spiego brevemente le mie intenzioni. Desidero creare un programma (in java o php) che acceda alla sezione "Strumenti per Webmaster", fornita dal mio Google Account e mi restituisca le statistiche relative ai siti di mio interesse. La seconda parte non è un problema, lo è l'accesso all'account, in quanto Google non accetta che i parametri "mail" e "passwd", necessari per il login, gli siano passati facendo una chiamata diretta dal programma che sto elaborando (per intenderci: questa pagina
    "google.com/accounts/ServiceLoginAuth?service=sitemaps&Email=miamail&Passwd=miapass"
    se chiamata da browser, si apre senza problemi effettuando il login, se chiamata da programma, mi risponde avvertendomi che è necessario abilitare i cookies del browser).
    Come posso dunque loggarmi automaticamente?
    Sperando di essere stato sufficiente chiaro, ringrazio tutti coloro che vorranno essermi d'aiuto.

    Ciao.


  • Community Manager

    Ciao mel980 e benvenuto nel forum gt,

    riporto in alto la discussione perchè mi sembra molto interessante.