• User

    Parole chiave per la rete di contenuti

    Ciao a tutti.
    Negli strumenti per i Webmaster di Google, trovo nelle Parole chiave per la rete di contenuti dei risultati che non mi piacciono. In particolare Google, giustamente, considera le parole che si trovano nei menù a tendina (tag select) ed alcuni essendo ripetuti in ogni pagina modificano l'effettivo contenuto del sito. Si può evitare questo tipo di controllo operando sui tag con qualche attributo ad esempio?

    Grazie.

    Tipo:
    Keyword Difficulty


  • Moderatore

    Ciao lore83,
    prova ad aumentare la densita del testo scritto rispetto all'HTML, probabilmente è quello il problema.

    Ciao
    Enea


  • User

    Di solito, nella mia esperienza, c'è da "fidarsi" delle parole chiave delle rete contenuti perchè se ci sono troppe ripetizioni (oppure ti ritrovi chiavi fuori tema, coem mi pare di capire sia il tuo caso) magari il sito ha qualche problema di progettazione... prova così: cerca di produrre qualche contenuto extra, estendi quelli esistenti, magari crea un blog e vedi che succede nel giro di qualche settimana, magari le cose si sistemano sole senza troppi sconvolgimenti.


  • User Attivo

    Qualcuno sa se i tags <!--googleoff: index--> <!--googleon: index--> funzionano per eliminare keywords indesiderate che google trova nell html? nel mio caso specifico tale tag sembra non funzionare.


  • Moderatore

    Ciao lore83,
    il report di GWT è solo un contatore di parole nel sito destinato ad accorgersi a colpo d'occhi se il tuo sito fosse stato hackerizzato; le parole che elenca non hanno granché a che fare con le keyphrase per le quali il sito si posiziona.
    ...quindi se quelle parole ti destano preoccupazione, tranquillizzati 🙂
    Google (inteso come motore di ricerca, non GWT) è bravo a capire quali parti dell'html sono parte del contenuto vero e quali sono parte di template, form, etc.

    @divinov: la risposta rapida è "no", la risposta più esauriente la trovi in quest'altro thread
    (accatìtìpìduepuntislàscslàscvùvùvù).giorgiotave.it/forum/google/204082-problema-con-le-parole-chiavi-di-contenuto.html


  • User Newbie

    Buongiorno a tutti!
    Anch'io ho un problema simile, ma ben più accentuato!
    la parola chiave ทท mi appare con 21.000 ricorrenze! Guardando a cosa si riferisce emerge che è estrapolata dai pdf caricati con jdownload, un modulo di joomla. Volevo capire se questa cosa mi può compromettere il posizionamento del sito!

    Grazie!


  • Moderatore

    Ciao Simonetravaglini e benvenuto sul forumGT,
    ma nella realtà è ripetuta 21000 volte nei tuoi file?
    Che lingua è?

    Ciao
    Enea


  • Moderatore

    Per la cronaca, Google translate la riconosce come Thai e la traduce con "artista" (meno male!) 🙂


  • User Newbie

    Per la cronaca, nella mia esperienza, c'è da "fidarsi" delle parole chiave delle rete contenuti perchè se ci sono troppe ripetizioni oppure ti ritrovi chiavi fuori tema, coem mi pare di capire sia il tuo caso magari il sito ha qualche problema di progettazione... prova così: cerca di produrre qualche contenuto extra, estendi quelli esistenti.