• User Attivo

    Link che rimandano al tuo sito

    Buongiorno,

    purtroppo mi sto trovando a fronteggiare una situazione davvero anomala. Ho un sito che è stato posizionato molto bene per diversi anni per ricerche geolocalizzate ma dallo scorso novembre ad oggi, in modo assolutamente inspiegabile, lo trovo quando non posizionato, poi ritorna su per 10 giorni, poi giù per 1 mese, poi su, poi giù...insomma con un andamento ondulatorio instabile...

    Premetto che il sito non utilizza alcuna tecnica black-hat, anzi diciamo che è molto pulito e non è nemmeno stata fatta alcuna operazione di link popularity particolarmente incisiva.

    Andando su Strumenti per Webmaster di Google non viene evidenziata alcuna criticità particolare...unica cosa ho visto che che andando su Traffico di ricerca > Link che rimandano al tuo sito, sotto la voce "Chi utilizza più link" trovo, in particolare, un dominio con accanto un numero uguale a 315 (sono per caso i link provenienti da questo unico dominio?) mentre altri ne anno max 18....

    Il dominio indicato in realtà è il dominio della casa madre al quale il mio cliente si rivolge e fin quin potrebbe non esserci problema ma ho il serio timore che quel numero (315) sia troppo elevato e che Google penalizzi il mio sito per questo.

    E' possibile che dipenda da questo? In tal caso cosa potrei fare?

    Grazie anticipatamente per la vs. collaborazione


  • User Attivo

    Ciao alfa

    se non erro il 315 indicano i link provenienti da quel sito, il problema puo' essere il tempo con cui google ha individuato quei link


  • User Attivo

    Ciao Lorenzosa, scusami ma non capisco, che significa che il problema potrebbe essere il tempo? Tra l'altro confrontando i risultati di altri siti web ho visto link con numeri decisamente superiori a 315 e non per questo sono stati penalizzati....

    grazie per la collaborazione


  • User Attivo

    Ciao alfa

    mi spiego meglio, se 315 link appaiono nel giro di pochi giorni, google potrebbe non gradire