+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Funzionamento Google Search Console

Ultimo Messaggio di Giorgiotave il:
    User L'avatar di Marcel349
    LocalitÓ
    Novara

Funzionamento Google Search Console

Buongiorno

Scusate la banalitÓ dell'argomento...

Sito online da diversi anni appena preso in gestione.

Collego Google Search Console e non trovo dati (come al solito occorrerÓ attendere qualche giorno), ma mi sono sorte un paio di domande:

1. il fatto che non vi siano dati visualizzati significa che il sito non Ŕ mai stato connesso a GSC in passato (intendo dai precedenti webmaster)? Meglio: se un altro webmaster avesse in passato connesso la sua GSC al sito, io oggi vedrei i dati?

2. indipendentemente dalla risposta alla domanda 1, perchÚ al momento della connessione Google non mostra "dati storici"? I dati che GSC mostra non sono dati che Google ha giÓ sul mio sito?

Grazie a tutti

Utente Premium
    LocalitÓ
    Roma
    Forse anche in caso in cui qualcuno comprasse un dominio scaduto di un vecchio sito esistente?

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ciao Marcel,

verifichi sia la versione con il www che senza?

Google Search Console mostra solo i dati degli ultimi 90 giorni per molti dei pannelli
    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Martedý (SEO) e Giovedý (Social)!

Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo Ŕ il Videocorso SEO del 2017!

LocalitÓ
    Novara
    Grazie per aver partecipato

@LorenzoRoma beh, si...in tutti i casi. Non sono dati che Google, su un sito giÓ in indice da anni, ha? PerchŔ non mostrarmi anche "lo storico"?

@Giorgiotave si, sia www che non. Chiarisco (non vorrei essere frainteso): mi chiedevo proprio perchŔ non mi vengano mostrati i dati di "Analisi delle Ricerche" antecedenti al giorno 15 settembre (data in cui io ho collegato il sito alla mia GSC, ma questo era giÓ online da anni). Mi riferisco ovviamente ai dati degli ultimi 90 giorni, come avviene, ad es., per "Statistiche di scansione".

User L'avatar di Danilo83
    LocalitÓ
    Verona
    Segui Danilo83 su Twitter Aggiungi Danilo83 su Google+ Aggiungi Danilo83 su Facebook Aggiungi Danilo83 su Linkedin
    Solitamente quando il sito Ŕ giÓ online da anni ma non Ŕ mai stato usato GSC, non appena configuri quest'ultimo lo storico ti esce subito.
    Il fatto che tu non abbia dati precedenti al 15 Settembre Ŕ effettivamente strano.
    Hotel 2.0 - Web Marketing Turistico e SEO

LocalitÓ
    Novara
    Citazione Originariamente Scritto da Danilo83 Visualizza Messaggio
    Il fatto che tu non abbia dati precedenti al 15 Settembre Ŕ effettivamente strano.
    Grazie

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Non lo so

Ma i dati sono settati correttamente? Tipo la lingua...non Ŕ che i filtri di Analisi delle Ricerche sono su un paese strano...

Mi fai uno screen della pagina?
    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Martedý (SEO) e Giovedý (Social)!

Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo Ŕ il Videocorso SEO del 2017!

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.