• User

    Errori relativi agli url della sitemap

    Ciao a tutti
    in questo momento stavo dando un sguardo al webmaster tool e mi sono accorto che per il momento mi ha segnalato 2 errori relativi agli URL della sitemap. Gli errori segnalati di tipo 404, ho provato a seguire il link e la pagina è presente e visibile senza problema.
    Forse è opportuno che abbasso la velocità di scansione?
    Potrebbe essere un problema di server? Ma non penso il server risponde benissimo e non è lento.
    Potrebbe essere un problema di schema della URL ? La struttura è questa dominio.com/1/c/101669/cuore-con-diamanti-0-04-ct-.htm
    Il nome della pagine viene creata dinamicamente in base al nome del prodotto.

    Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
    Grazie


  • Moderatore

    E' una cosa che sto monitorando anche io.
    Ho sempre e solo 2 errori (che sono relativi a 1 pagina che non è mai la stessa). Ho pensato che sia colpa della velocità di scansione che è impostata su automatico. Ho toccato anche i parametri del server quasi raddoppiando gli utenti contemporanei.
    Vedremo se cambia qualcosa.
    Restiamo in contatto via forum!


  • User

    Va bene, tienimi informato se con la tua modifica al server, riesci a risolvere.
    Ciao e grazie


  • Moderatore

    Oggi finalmente gli errori sono spariti (prima variavano casualmente), quindi si può cominciare a pensare che il tutto sia da legare dal flooding del webserver.

    A tal proposito, esiste qualche guida utile a capire la logica di funzionamento di Apache e come impostare al meglio tutti i parametri?