![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Che domanda fareste ad un SEO?
Salve ragazzi.
Ecco la scena: siete davanti ad un SEO molto esperto e avete una sola domanda a disposizione. Cosa gli chiedereste? ![]() | |
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2009
|
Più che chiedergli consigli su cosa fare, gli chiedere cosa non fare.
Come insomma evitare le penalizzazioni di google. L'ottimizzazione di un sito secondo me comporta sempre il rischio di una sovraottimizzazione. Conoscere in modo chiaro i casi in cui si viene penalizzati sarebbe molto utile. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jan 2009
Ubicazione: Napoli
|
Il concetto di indicizzazione, attualmente pilastro fondamentale di ogni nostro ragionamento, avrà un ridimensionamento, una fine?
E se sì, da chi, cosa o come verrà sostituito? Se è veramente bravo ed esperto vedrà il futuro meglio e prima di tutti gli altri. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Data di registrazione: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
ModSenior
Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Gallipoli
|
I gli chiederei se in questo momento sta lavorando su quelli che sono i motori di ricerca o su quelli che saranno e se sta sviluppando delle strategie per incrementare l'indipendenza da quest'ultimi.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Aug 2007
Ubicazione: Macedonia/Italia
|
Io gli chiederei se sia utile ottenere 1 backlinks ogni tot giorni per un determinato sito. Ad esempio ho un sito, sarebbe utile ottenere ogni settimana 1 links in entrata di media-buona qualità per un prolungato periodo di tempo?
Esempio, apro un sito e ogni lunedi gli faccio arrivare un link a tema (da scambi link, article marketing, comunicati stampa, forum e via dicendo) e faccio lo stesso procedimento per 3-6-9-12 mesi. In questo modo Google vede che il sito viene linkato costantemente e non ci sono tanti giorni senza link o tanti link in pochi giorni. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Varese
|
Ciao Giorgio,
la mia domanda è questa: "Se tutti i siti di una determinata categoria si affidassero a dei seo per il loro posizionamento, come la vedresti?" |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
Ubicazione: Saronno (VA)
|
la mia domanda
porrei tale quesito:
"da maggiori risultati aggiunta di pagine nuove o la modifica di quelle già pubblicate?" Thanks |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2008
|
Ciao a tutti.
Da tempo ho in testa questa domanda in considerazione del fatto che molto spesso leggo un po' ovunque che gli articoli devono essere di qualità per essere meglio apprezzati dai motori di ricerca. Per quella che è la mia esperienza con circa 1000 articoli pubblicati, quelli che a mio giudizio sono di migliore qualità come contenuti (da un punto di vista puramente intellettuale) sono decisamente i peggio indicizzati; mentre gli altri, pur sempre di buona qualità ma non allo stesso livello, sono decisamente ottimamente posizionati. Questo l'ho riscontrato in molti siti. Quindi la mia domanda è: che livello di qualità devono avere gli articoli per essere indicizzati bene? ![]() |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Dec 2007
Ubicazione: Roma
|
Se la domanda è una sola... beh, non c'è dubbio.
"Mi passeresti un bel link diretto dalla home page del tuo sito migliore, per cortesia?" Ora non so se preferivi domande più filosofiche e/o di alto livello... ma ho il sospetto che molti 'seo' avrebbero dei bei problemi anche con una richiesta semplice come questa, quindi sarebbe un buon 'test', se non altro. ![]() |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
User
|
Io gli chiederei, perchè un sito seguito e aggiornato regolarmente con contenuti originali e con regolari backlink e di qualità, lo vedi scalare la serp di google mese dopo mese ed a un certo punto perde posizionamento addirittura di 70/80 posizioni?
Grazie Giorgio |
|
Ultima modifica di PsYCHo : 18-03-09 18:36. Motivo: Inizia il periodo con la maiuscola. |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Grazie ragazzi per le vostre domande.
Continuate pure, ci sarà una bella sorpresa alla fine ![]() | |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
ModSenior
Bibliotecario Data di registrazione: Oct 2008
Ubicazione: gt-Biblioteca; Forum; Wiki.
|
Aggiungo una mia domanda, ma non essendo esperto del ramo potrebbe essere anche roba OT o già discussa e risolta altrove; nel caso, editate pure.
Attualmente, una delle grandi sfide dell'interazione tra la comunità scientifica (fisici, chimici, ingegneri, matematici...) e il web è la "traduzione" delle formule matematiche non in semplici immagini, ma in strutture più complesse, multi-livello, capaci di conservare tanto le convenzioni tipografiche quanto il significato dei simboli usati e dei concetti espressi (che invece si perdono "congelando" il tutto in un file grafico). Un esempio è dato dalle soluzioni in MathML, che tuttavia sembra ancora uno strumento piuttosto immaturo e grezzo. Al SEO chiederei come ottimizzerebbe un sito a contenuto scientifico in vista della rivoluzione informatica che integrerà finalmente le formule matematiche e gli altri elementi ordinari di un sito web (immagini, testo, multimedia). [La domanda sembra molto "tecnica" e "da addetti ai lavori", ma penso possa adattarsi ad un gran numero di situazioni nei quali si presentano contenuti che potremmo chiamare "misti" o "multi-livello", come video costituiti da successioni di foto ciascuna con un proprio valore intrinseco, immagini con dentro del testo ottenuto colorando pixel e non sovrapponendo scritte, pagine web con "finestre" su profili Social o stream di post da un Forum...] |
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Moderatore
Ubicazione: Macedonia/Italia
|
"Caro esperto SEO, cambieresti qualcosa dei fattori del posizionamento di Giorgiotave pubblicati nel 2007? Se si, cosa?"
|
|
|
|