• User

    Home di Google: i suggerimenti

    Da quando Google, qualche mese fa, ha attivato in home page i suggerimenti, ho pensato subito all'arrivo di cambiamenti.

    • Quanto incidono i suggerimenti nei risultati delle keywords più ricercate?
    • Quando incide nella scelta delle keywords con cui l'utente entra in un nostro sito?
    • Le visite del nostro sito sono aumentate o diminuite?
    • Le maggiori visite avvengono con keywords differenti rispetto a prima?

    Per es: (una parola a caso) io entro in google e voglio cercare "tartufi"

    mentre scrivo "tartu..." mi compare il suggerimento "tartufo" ... io sono sicura che una buona percentuale selezionerà il suggerimento (internet anche sinonimo di informazioni veloci, quindi anche risparmiare tempo nella ricerca...)

    Domanda: chi è posizionato in 1a posizione con tartufi, quanti visitatori avrà perso?

    Positivo: le keywords con cui entrano gli utenti sono meno variegate e quindi meglio raggruppate... praticamente possiamo sapere con più precisione su quali keywords puntare...

    Benten


  • Community Manager

    Ciao Benten,

    hai aperto un'ottima discussione, però credo che dati in giro ce ne siano davvero pochi sul traffico di Google Suggest.

    Briani ha parlato al Symposium gt di come modificare Google Suggest...ma è difficile avere dei dati.


  • User

    Grazie Giorgio:)

    sull'argomento ho trovato un buon articolo di Nicola Briani

    nicola-briani.blogspot.com /2009/05/ manipolare-google-suggest-si-puo.html


  • User

    Oggi ho visionato alcune ricerche di parole chiave che feci all'inizio del 2009.

    Ci sono keyword per parola esatta che da 2400 ricerche mensili globali sono passate a 1000, oppure da 1900 a 260.


  • User

    @Benten said:

    Grazie Giorgio:)

    sull'argomento ho trovato un buon articolo di Nicola Briani

    nicola-briani.blogspot.com /2009/05/ manipolare-google-suggest-si-puo.html

    me lo dico sempre "leggi bene prima di rispondere" :rollo: