![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderatrice
|
Google Vatican cosa è successo?
Partiamo dalla notizia.
Se andate su google.com e cercate la parola vatican esce fuori come primo risultato il sito pedo filo.com Al momento non si accede al sito ma facendo un analisi al volo: guardando la cache c'è ben poco , solo la copia esatta della homepage di vatican.va. Il sito al momento è irraggiungibile ma possiamo fare qualcosa in più: Facendo un site: si può vedere che le pagine sul sito pedof ilo sono la copia esatta di vatican Facendo un controllo sul sito vatican e guardando la cache sono presenti link al sito pedo filo.com |
|
Bed and Breakfast in Toscana | Sardegna vacanze 2008 | Last Minute Sardegna Soggiorno Agosto 2009 in Thailandia con il Forum Gt Ultima modifica di deborahdc : 16-07-10 20:45. |
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Ho analizzato velocemente la situazione.
Secondo me sono riusciti ad inserire un redirect temporaneano alle pagine nel codice di vatican.va (oppure un 301 che è stato mostrato solo a Google). Comunque, hanno modificato il sito vatican.va | |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
ModSenior
Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: Calabria
|
Google bombing o attacco???
Bing è ok: http://www.bing.com/search?q=vatican&go=&form=QBLH&filt=all Yahoo idem: http://it.search.yahoo.com/search?vc...8&fr=yfp-t-709 ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Jun 2009
Ubicazione: Bologna
|
Correggo quanto avevo scritto qui, pensavo Google bombing, e invece può essere un attacco al CMS di vatican.va + redirect 302 sul sito ped ofilo.com.
Non avevo letto il passaggio "Facendo un controllo sul sito vatican e guardando la cache sono presenti link al sito pedo filo.com" e ho trovato quei links. |
|
![]() dizionario italiano inglese ⇄ diccionario italiano ⇄ traduttore inglese italiano ⇄⊃ Ultima modifica di Leonov : 22-07-10 20:50. Motivo: ;-) |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
ModSenior
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Jun 2009
Ubicazione: Bologna
|
|
|
![]() dizionario italiano inglese ⇄ diccionario italiano ⇄ traduttore inglese italiano ⇄⊃ Ultima modifica di Leonov : 22-07-10 20:50. Motivo: ;-) |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Sep 2008
Ubicazione: A metà strada tra sogni e realtà
|
Non ci voleva molto, quel sito del vaticano era proprio fatto male e fatto da gente incompetente. Poi sarà stato hostato presso qualche provider improvvisato. Si va avanti con le raccomandazioni...
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Moderatore
|
Non avevo mai visitato il sito del vaticano, ma ha ragione SeoDart, quel sito è fatto veramente male.
C'è anche da dire però che risale al 1997, quindi tutto sommato il layout a tabelle, meta tag keywords strapieno, il codice urchin per analytics e altre cose ormai vetuste sono giustificate. L'unica cosa non giustificabile è che quel sito sia ancora in piedi... ![]() |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Esperto
|
Arrivo un po' tardi, ma comunque notizia interessante... Non sono però sicuro di quanto successo abbia avuto questa iniziativa. Riflettendoci un attimo mi chiedo quale posto occupi il sito vatican.va sulla "graduatoria" dei mezzi di comunicazione utilizzati dalla Chiesa per diffondere i propri messaggi. In ogni caso, visto che il tutto è rimasto online per poche ore mi sa che si fermerà al livello di "curiosità"...
Mi chiedo se avrebbero ottenuto lo stesso risultato lavorando su siti più competitivi (eg: aziende seo...). |
|
|
|
| Tags: google vatican |
| Strumenti di discussione | |
|
|