• User Newbie

    Caso strano di SEO sul mio nome

    Buongiorno a tutti. Volevo sottoporvi il mio caso e chiedere un aiuto per risolverlo. Sono nuovo del mestiere, forse per voi è una cosa ovvia, però voglio chiedervelo lo stesso. Da un paio di mesi a questa parte ho deciso di abbandonare il mio vecchio mestiere (attore) per cercare lavoro nel campo del webmarketing. La prima cosa che ho fatto è sistemare il mio account linkedin e soprattutto eliminare altri account che riguardavano la mia vecchia professione. Primi fra tutti: myspace e una pagina facebook. Myspace (dopo innumerevoli pagine in cui mi chiedevano se ero sicuro) mi ha comunicato che avrebbe cancellato l'account dopo circa 15 giorni. Facebook è più veloce: 1 settimana. Tutto questo avveniva circa un mese fa.

    Questa sera faccio una bella ricerca sul mio nome: Danilo Attanasio
    1° risultato: una pagina facebook aperta da non so chi con 2 mi piace
    2° e 3° risultato: la pagina myspace che ormai linka a vuoto. :arrabbiato:

    ho due domande da porvi:

    1. Come mai Google non si è "accorto" che la pagina di myspace non esiste più?
    2. Come posso comunicare a google di eliminare questi risultati dal top della SERP.

    Grazie mille.

    Dominio:
    google

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    circa 9 anni fa

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:

    Come ho aumentato la popolarità:

    Chiavi:
    Danilo Attanasio

    Sitemaps:
    No


  • Super User

    Ciao daniloattanasio, benvenuto sul Forum GT 🙂
    Ho spostato la tua discussione in una sezione più idonea. A breve riceverai risposte al tuo problema.

    Saluti
    Roberto


  • User Newbie

    Grazie Roberto. Perdona l'errore. Sono un novizio. 😉


  • User Attivo