+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Posizionamento e webmaster tools, sitemap, analytics...

Ultimo Messaggio di Marcomail il:
    User

Posizionamento e webmaster tools, sitemap, analytics...

Stavo controllando un mio sito, piuttosto ben posizionato, ed sprovvisto di analytics, sitemap e non inserito nei webmaster tools....manca pure della description.

Adesso voi mi direte che gli strumenti che ho menzionato non servono a posizionarsi meglio, per non vorrei che google, una volta che gli passiamo tutte le nostre info, diventa pi esigente.

Boh, far dei test.

Moderatore
    Ciao Marcomail,

sarebbe abbastanza controproducente se Google penalizzasse chi utilizza i suoi strumenti. Al contrario, dirigere un sito "al buio" richiede grossa esperienza ed un po' di fortuna.

Tuttavia ogni esperimento sempre benvenuto: facci sapere come va il test!

User
    Citazione Originariamente Scritto da LaBussola Visualizza Messaggio
    [...]
    Non che penalizza, che ha pi dati a cui pu accedere, e quindi pi parametri di valutazione per un determinato sito web.
    Ultima modifica di LaBussola; 14-11-11 alle 09:52 Motivo: Rimosso quote inutile.

Moderatore
    Google ha gi la grossa parte dei dati che trovi negli Strumenti per Webmaster anche se non ti inscrivi e dice di non utilizzare Analytics per il ranking (video): i dati sul comportamento degli utenti, volendo, pu tranquillamente prenderli da toolbar, Chrome e dalle visite in serp.

Sul fatto che la Sitemap influenzi il ranking di Google, invece, sono d'accordo con te.

Ad ogni modo, testare sempre utile e se vorrai condividere sar felice di leggerti.

L'avatar di LowLevel
    Localit
    Milano
    Citazione Originariamente Scritto da Marcomail Visualizza Messaggio
    per non vorrei che google, una volta che gli passiamo tutte le nostre info, diventa pi esigente.
    Al di l del caso specifico, pi informazioni dai al motore, pi esso preciso nelle sue valutazioni. Il che significa: pi preciso nell'identificare la qualit e pi preciso nell'identificare la mancanza di qualit.
    Consulente di search marketing. Sto pianificando l'evento SEO Rock.

Moderatore L'avatar di gianrudi
    Localit
    ventimiglia
    Quindi le informazioni facoltative rese spontaneamente non sarebbero coperte da una tutela sul tipo della sentenza Miranda, che impedirebbe di usarle contro l'interesse di chi le ha rese. Eppure molti ne sembrano convinti.

@LaBussola: posso chiederti in che modo la sitemap influenza il ranking, secondo te?
    Ultima modifica di gianrudi; 14-11-11 alle 12:33

Moderatore
    @LaBussola: posso chiederti in che modo la sitemap influenza il ranking, secondo te?
    I primi due link che mi vengono in mente:

Altro parametro che incide sul posizionamento e possiamo modificare dagli Strumenti per Webmaster di Google la localizzazione; per non parlare poi dei danni che si possono fare agendo sulla sezione "Parametri URL". Ma non certo la possibilit di sbagliare un settaggio che pu motivare la scelta di non iscriversi ai servizi.
    Credo che questi siano casi estremi ai quali neppure Marcomail faceva riferimento.

Moderatore L'avatar di gianrudi
    Localit
    ventimiglia
    Grazie LaBussola, molto interessanti entrambi i link.

Mi chiedo quali sarebbero stati i risultati senza sitemap, nella case history del primo; mi viene da pensare che potrebbero essere abbastanza vicini, se non pari, a quelli della sitemap buona.

Avrei voglia di fare un test per confrontare la situazione con sitemap e senza sitemap, se non fosse un po' rischioso su un sito operativo.

Invece le priorit di cui parla LowLevel nel suo articolo vado subito a sistemarle.

User
    Citazione Originariamente Scritto da LowLevel Visualizza Messaggio
    Il che significa: pi preciso nell'identificare la qualit e pi preciso nell'identificare la mancanza di qualit.
    Infatti volevo specificarlo, per un sito sempre aggiornato e con ottimi parametri, non avrei problemi ad usare analytics e webmaster tools....ma per un sito poco aggiornato e con una qualita non tropo eccelsa, non vorrei che utilizzare sti strumenti sia controproducente.

Utente Premium L'avatar di yabeforg
    Stavo controllando un mio sito, piuttosto ben posizionato, ed sprovvisto di analytics, sitemap e non inserito nei webmaster tools....manca pure della description.
    da quanti anni online?
    Le parole con cui posizionato sono comuni o particolari?

User
    Citazione Originariamente Scritto da yabeforg Visualizza Messaggio
    da quanti anni online?
    Le parole con cui posizionato sono comuni o particolari?
    non st facendo riferimenti ad un sito in particolare, st parlando in generale

Utente Premium L'avatar di yabeforg
    non st facendo riferimenti ad un sito in particolare, st parlando in generale
    qui hai scritto:

Stavo controllando un mio sito
    non sembrava che parlassi in generale, ma di un sito specifico

Quello che vuoi dire, comunque, ha comunque dell'incredibile... Meno fai e pi hai??

Sarebbe un sogno

User
    Citazione Originariamente Scritto da yabeforg Visualizza Messaggio
    ...
    la mia ultima frase era detta in senso generico, il sito che ho menzionato precedentemente piuttosto recente e non punta a chiavi generiche, e magari fra 3 giorni sprofonda in un limbo.....ma non volevo fossilizzarmi su un sito in particolare, ho preso spunto dalle statistiche di quel sito per discutere di questa cosa, ma una goccia in un oceano, con tutte le variabili che entrano in gioco impossibile poter pensare che quel sito li solo perch non usa analytics/webmaster tools. Quando ho visto le stats di questo mio sito ho pensato, non faccio uso di analytics, ne di webmaster tools, non c' description, niente backlinks, eppure ben posizionato, stai a vedere che google non potendo valutare adeguatamente il mio sito, su alcuni parametri non si pu esprimere ne a favore, ne contro, quindi resta imparziale....ed ho voluto iniziare questa discussione.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.