• User

    Strana perdita su posizionamento google

    Buongiorno a tutti,

    mi chiamo Omar e gestisco un portale di vacanze al mare. Fino a 10 gg fa ero in prima posizione su keyword altamente competitive e in generale il portale godeva di un invidiabile posizionamento generale. Da qualche giorno, senza che siano state fatte modifiche sostanziali al sito e non avendo alterato nulla, mi sono trovato il sito sbattuto dalla 1 alla 6 pagina e non solo...... ora abbiamo fatto qualche piccola modifica strutturale e siamo stabili intorno alla 5 pagina.
    La cosa strana è che facendo ricerche modificando su google la nostra posizione ho notato che in alcune zone siamo presenti in 3 pagina ed in altre in 5....... A questo punto ho provato a verificare i siti dei miei principali competitors e nessuno ha questo salto di 2 pagine.......
    E' da qualche giorno che sto cercando di capire cosa ci possa essere che non va ma.....

    Suggerimenti? Consigli?

    Grazie in anticipo per le vostre risposte e suggerimenti. :bho:


  • User Attivo

    Ciao Sissi75, Dal 27 Febbraio è attivo panda 3.3, forse la colpa è di questo nuovo aggiornamento.


  • User

    Sicuramente si tratta delle batoste che l'aggiornamento di Panda sta dando a molti siti... prova a rivedere un po' il posizionamento della pubblicità, perchè a quanto pare google sta penalizzando chi ha troppa pubblicità nella parte alta del sito (Above The Fold)


  • User

    In effetti con il nuovo aggiornamento di Panda molti siti hanno subito la stessa sorte, dovresti aggiornarti sulle ultime tecniche di SEO e apportare le modifiche necessarie al tuo sito


  • User

    Salve a tutti,

    è successo anche a me con sondaggipagati.net che rimane primo con le keyword "sondaggi pagati", ma è praticamente assente o chissà in quale pagina con le altre e tante keyword con cui era posizionato molto bene... Vi chiedo se qualcuno può consigliarmi una guida sugli ultimi aggiornamenti SEO o qualche pagina web in particolare, anche perchè non ero proprio a conoscenza che venivano penalizzati i siti che hanno troppa pubblicità nella parte alta del sito.
    Grazie a tutti in anticipo