+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17

Ma perchŔ esistono i SEO?

Ultimo Messaggio di Marcomail il:
    User L'avatar di seo-friendly
    LocalitÓ
    Roma
    Aggiungi seo-friendly su Google+

Salve, a tutti a dire il vero conosco giÓ da un po' questo forum ma non mi sono mai presentato.
    Mi chiamo Stefano ho 28 anni abito a Roma e mi occupo principalmente di link building, tecnica sempre pi¨ complicata ma credo indispensabile.

Non ho mai capito una cosa da quando mi sono messo a studiare SEO, premetto che potrebbe essere banale

CioŔ per come la vedo io Google poverino cerca sempre di creare qualche nuovo algoritmo per contrastare i SEO, come ad esempio il fatto che Google cerca sempre la naturalezza della popolaritÓ di un sito e chi fa webspam. Il SEO non fÓ altro che cercare di posizionare un sito in modo sempre artificioso, se non esistessero i SEO a Google gli basterebbero pochissimi algoritmi, un sito sarebbe popolare soltanto se veramente popolare.
    E' come se fosse un modo illegale. Cerchiamo di studiare gli algoritmi di Google in modo da poterli raggirare.

Quindi mi domando: esiste questa lotta tra i SEO e Google ma credo anche che a Google vada bene cosý, altrimenti, per esempio questo sito dove si studia SEO, perchŔ compare su Google? PerchŔ Google non lo cancella dal suo database? E perchŔ Google informa i SEO dei suoi nuovi algoritmi?

Scusate ma mi st˛ addentrando da poco nel SEO e mi chiedo quanto potrÓ durare o prima o poi morirÓ...

Buona serata

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ciao Stefano,

ma Google non ha niente contro i SEO, semmai contro gli spammer

Addirittura Google offre guide e corsi sulla SEO
    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Martedý (SEO) e Giovedý (Social)!

Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo Ŕ il Videocorso SEO del 2017!

LocalitÓ
    Roma
    Secondo me il seo morirÓ...

Ŕ sempre google a dire cosa dobbiamo fare

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Premesso che "il SEO" si riferisce alla persona e "la SEO" si riferisce alla ottimizzazione, questa figura ha subito sempre delle evoluzioni da quando Ŕ nata.

Ha dimostrato di essere sempre pi¨ indispensabile e fondamentale.

I motori di ricerca sono diventati molto complessi e solo una figura esperta pu˛ cercare di intuire i vari funzionamenti, oggi.

I SEO non seguono Google alla lettera. Google offre delle linee guida per webmaster.

Puoi stare tranquillo
    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Martedý (SEO) e Giovedý (Social)!

Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo Ŕ il Videocorso SEO del 2017!

User Newbie
    LocalitÓ
    Brescia
    Segui lucapalomba su Twitter Aggiungi lucapalomba su Google+ Aggiungi lucapalomba su Facebook Aggiungi lucapalomba su Linkedin
    Io trovo che sia l'esatto contrario. Chi studia e applica la SEO in modo edeguato non ostacola Google anzi Ŕ la stessa Google ad esserne avvantaggiata. "Dimmi tutto quello che posso sapere del tuo sito ( io direi risorsa , Ŕ pi¨ corretto ) , e io lo posizioner˛ in base a quanto Ŕ interessante"

Correggetemi se sbaglio.

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    ╚ esatto lucapalomba

LocalitÓ
    Roma
    Capisco che il lavoro del webmaster/seo se fatto bene pu˛ essere apprezzato da google ma vedi giorgio tu hai un grande sito non hai bisogno di inventarti strategie sempre pi¨ complesse per portare traffico proveniente da google.
    Per i seo che lavorano in un azienda che ha siti infinitamente minori, il lavoro del seo come lo intendi tu non basta di certo. Ho seguito i tuoi convegni, i webinar, ho comprato il tuo libro tempo fÓ e giro spesso qui ma credo che un po' tutto quanto si riferisce sempre a grossi siti e a brand importanti. Il resto dei seo comuni mortali, come persone appunto, devono studiare nuove strategie comunque per raggirare gli algoritmi e io questo dico che morirÓ.
    Ti faccio un esempio concreto:
    Ormai la link building soprattutto dopo il penguin non va proprio pi¨ quindi cerchiamo link naturali e condivisioni sui social da account che non sono i tuoi ovviamente, si possono scambiare tweet, backlink mi piace ecc... magari con una risorsa, ma ad esempio un sito di 10 pagine che parla di arredamento che risorsa pu˛ scambiare? ed ecco qui che il seo non sÓ cosa inventarsi ma tuttavia l'azienda di arredamento ha bisogno di seo. Io prima pubblicavo degli articoli e poi gli stessi li condividevo sui bookmark e funzionava ma poi google si accorgeva che quelle condivisioni provenivano dallo stesso ip di chi a pubblicato l'articolo. Non c'Ŕ niente di sicuro e per questo almeno fare il fruttarolo Ŕ pi¨ sicuro. In questo caso non puoi garantire nulla all'azienda quando vai a fare un colloquio e magari la stessa preferisce farsi pubblicitÓ a pagamento.
    Ultima modifica di seo-friendly; 10-02-13 alle 09:02

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Citazione Originariamente Scritto da seo-friendly Visualizza Messaggio
    Capisco che il lavoro del webmaster/seo se fatto bene pu˛ essere apprezzato da google ma vedi giorgio tu hai un grande sito non hai bisogno di inventarti strategie sempre pi¨ complesse per portare traffico proveniente da google.
    Questo sito Ŕ iniziato che era piccolo piccolo e ancora oggi mi invento strategie complesse per portare traffico da Google

Per i seo che lavorano in un azienda che ha siti infinitamente minori, il lavoro del seo come lo intendi tu non basta di certo. Ho seguito i tuoi convegni, i webinar, ho comprato il tuo libro tempo fÓ e giro spesso qui ma credo che un po' tutto quanto si riferisce sempre a grossi siti e a brand importanti. Il resto dei seo comuni mortali, come persone appunto, devono studiare nuove strategie comunque per raggirare gli algoritmi e io questo dico che morirÓ.
    Io lavoro sia per grossi brand che per siti con caratteristiche che tu hai elencato

Mai si prova a raggirare gli algoritmi.

Ti faccio un esempio concreto:
    Ormai la link building soprattutto dopo il penguin non va proprio pi¨ quindi cerchiamo link naturali e condivisioni sui social da account che non sono i tuoi ovviamente, si possono scambiare tweet, backlink mi piace ecc... magari con una risorsa, ma ad esempio un sito di 10 pagine che parla di arredamento che risorsa pu˛ scambiare? ed ecco qui che il seo non sÓ cosa inventarsi ma tuttavia l'azienda di arredamento ha bisogno di seo. Io prima pubblicavo degli articoli e poi gli stessi li condividevo sui bookmark e funzionava ma poi google si accorgeva che quelle condivisioni provenivano dallo stesso ip di chi a pubblicato l'articolo. Non c'Ŕ niente di sicuro e per questo almeno fare il fruttarolo Ŕ pi¨ sicuro. In questo caso non puoi garantire nulla all'azienda quando vai a fare un colloquio e magari la stessa preferisce farsi pubblicitÓ a pagamento.
    Un sito di 10 pagine che parla di arredamento deve capire che bisogna investire sui contenuti del proprio sito creandone di validi, che attirino link spontanei.

Noi non abbiamo mai garantito niente all'aziende con le quali operiamo, ma sempre lavorato in un'ottica strategica globale.

Il problema infatti non Ŕ il sito per cui si fa SEO, ma quanto si Ŕ disposti a investire nelle attivitÓ di Web Marketing. Per questo motivo, se hai seguito i nostri corsi, da sempre diciamo che quelle attivitÓ di link building devono essere solo una minima parte, quando proprio ci rendiamo conto che servono. Google da anni sta facendo un lavoro per limitare quanto pi¨ possibile le tecniche artificiali e questo si sapeva eccome.

Quindi, se mi posso permettere, non Ŕ morta la SEO, ma sono morti tutti quelli che pensavano di fare SEO con solo Article Marketing e Directory e non hanno mai voluto ascoltare chi diceva di stare attenti.

Lo so che Ŕ forte, ma questo ha poco a che vedere con la SEO.

In uno scenario di evoluzione come questo Ŕ normale che bisogna sempre stare al passo coi tempi. Non Ŕ proprio cosý, ma per rendere il concetto Ŕ come se uno che Ŕ abituato ad arare un campo manovrando personalmente lo strumento dice che Ŕ morta la lavorazione del terreno perchÚ sono arrivati i trattori. E lui non ha mai voluto sentire quelli che dicevano, guarda che se tu trascini da solo lo strumento pi¨ di quello non potrai mai produrre e tutti si stanno adeguando, producendo di pi¨. Un giorno quello che farai non sarÓ pi¨ sufficiente.

Scusa se posso apparire brusco, ma mi sono sempre sbattuto per cercare di far evolvere l'approccio a questa materia!

LocalitÓ
    Roma
    Grande giorgio, il tuo ragionamento non fa una piega.

Ŕ come se uno che Ŕ abituato ad arare un campo manovrando personalmente lo strumento dice che Ŕ morta la lavorazione del terreno perchÚ sono arrivati i trattori
    Questo esempio Ŕ azzeccatissimo.

Scusa se posso apparire brusco, ma mi sono sempre sbattuto per cercare di far evolvere l'approccio a questa materia!
    Scusa io che ho provocato

In effetti bisogna essare molto preparati, forse Ŕ proprio l'evoluzione di questa materia che ha tolto di mezzo tutti quelli che si cimentavano seo ma che in realtÓ non ci capivano nulla.

Comunque questo ormai Ŕ il mio lavoro, ti seguir˛ dappertutto

Ciao

Stefano

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Scusa io che ho provocato
    Figurati, se poi nascono discussioni che fanno riflettere, ben vengano le provocazioni!

In effetti bisogna essare molto preparati, forse Ŕ proprio l'evoluzione di questa materia che ha tolto di mezzo tutti quelli che si cimentavano seo ma che in realtÓ non ci capivano nulla.
    Si, proprio cosý. Pensa che ho decido di dedicare le conclusioni della seconda edizione di SEO Power proprio a questo aspetto, evidenziando come la difficoltÓ di non capire la SEO fa nascere in molti l'idea che la SEO Ŕ morta. In realtÓ Ŕ sempre pi¨ viva!

Comunque questo ormai Ŕ il mio lavoro
    Ne sono felice. Spero che possano arrivare i clienti giusti da te, perchÚ sono quelli che posso far fare il salto in un lavoro come questo

Ci si legge in giro sul forum!

User L'avatar di WebImprendo
    LocalitÓ
    Milano
    Come giÓ suggerito, se si pensa di far SEO con article directory e commenti spammosi sui blog possiamo stare freschi!
    Si Ŕ evoluta la tecnica, e anche la link building con essa. Inoltre ha sempre pi¨ rilevanza la struttura del blog, oltre che i contenuti.

Il SEO non Ŕ morto, si Ŕ evoluto. E chi non si evolve Ŕ perduto. Anzi, fin quando ci saranno i motori di ricerca, i SEO saranno sempre pi¨ importanti
    webimprendo.com:SEO,posizionamento e guadagno

LocalitÓ
    Roma
    E' passato quasi un anno da quando ho scritto questo post e rileggendolo inorridisco. Ho fatto molta esperienza e devo dire che i SEO sono apprezzati sia dai clienti che dai motori di ricerca, l'unica difficoltÓ Ŕ sempre stata la concorrenza

Ciao a tutti ci vediamo al prossimo evento.

Stefano

User
    Salve, a tutti a dire il vero conosco giÓ da un po' questo forum ma non mi sono mai presentato.
    Mi chiamo Stefano ho 28 anni abito a Roma e mi occupo principalmente di link building, tecnica sempre pi¨ complicata ma credo indispensabile.

Non ho mai capito una cosa da quando mi sono messo a studiare SEO, premetto che potrebbe essere banale

CioŔ per come la vedo io Google poverino cerca sempre di creare qualche nuovo algoritmo per contrastare i SEO, come ad esempio il fatto che Google cerca sempre la naturalezza della popolaritÓ di un sito e chi fa webspam. Il SEO non fÓ altro che cercare di posizionare un sito in modo sempre artificioso, se non esistessero i SEO a Google gli basterebbero pochissimi algoritmi, un sito sarebbe popolare soltanto se veramente popolare.
    E' come se fosse un modo illegale. Cerchiamo di studiare gli algoritmi di Google in modo da poterli raggirare.

Quindi mi domando: esiste questa lotta tra i SEO e Google ma credo anche che a Google vada bene cosý, altrimenti, per esempio questo sito dove si studia SEO, perchŔ compare su Google? PerchŔ Google non lo cancella dal suo database? E perchŔ Google informa i SEO dei suoi nuovi algoritmi?

Scusate ma mi st˛ addentrando da poco nel SEO e mi chiedo quanto potrÓ durare o prima o poi morirÓ...

Buona serata
    certo che mettere l'elenco dei siti sui quali permetti di pubblicare articoli dietro pagamento, non mi sembra na mossa molto azzeccata

LocalitÓ
    Roma
    Marcomail difatti quello non centra nulla con la SEO per˛ pare che funziona

User Attivo
    ..e mi occupo principalmente di link building, tecnica sempre pi¨ complicata ma credo indispensabile.
    Ecco una cosa sulla quale mi permetto di dissentire.

CioŔ per come la vedo io Google poverino cerca sempre di creare qualche nuovo algoritmo per contrastare i SEO
    Cerca di contrastare i "furbi" per la veritÓ.
    Nella pratica i SEO dovrebbero essere degli ottimizzatori di siti per i motori di ricerca. Almeno quelli seri .

come ad esempio il fatto che Google cerca sempre la naturalezza della popolaritÓ di un sito e chi fa webspam. Il SEO non fÓ altro che cercare di posizionare un sito in modo sempre artificioso
    Questi non sono SEO !

se non esistessero i SEO a Google gli basterebbero pochissimi algoritmi, un sito sarebbe popolare soltanto se veramente popolare.
    Se non esistessero i "furbi", che Ŕ diverso.

Si dovrebbe cercare di capire cosa Google vuole esattamente, che poi dovrebbe coincidere con quello che gli utenti vogliono e cercano, per offrire il "meglio" di un sito .

Quindi mi domando: esiste questa lotta tra i SEO e Google .
    Esiste una lotta tra Google e i furbetti, non con i SEO.

E perchŔ Google informa i SEO dei suoi nuovi algoritmi?
    Per permettere loro un miglior lavoro e tenere a bada i "furbetti".

Un buon SEO non dovrebbe temere una cosa del genere : i furbetti , si.

User
    Marcomail difatti quello non centra nulla con la SEO per˛ pare che funziona
    mmm forse non hai capito quello che volevo dire, che mettendo in bella mostra i siti dove sostanzialmente vendi backlink, qualcuno ti potrebbe segnalare a google, con rischio molto alto di penalizzazione su tutto il tuo network

User
    Bluwebmaster quindi per i tuoi clienti tu non effettui linkbuilding artificiosa ?

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.