+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11

Rich snippet visualizzati nello strumento test ma non i serp

Ultimo Messaggio di bettabi il:
    User L'avatar di massimopiccioni

Salve a tutti,
    Ho un sito caldaieclimatizzatoriepannellisolari(punto it)su cui ho implementato i rich snippet dei voti alle pagine dei centri assistenza suddivisi per provincia e marca (ecco una pagina di esempio: caldaieclimatizzatoriepannellisolari.it/Directory/manutenzione-caldaie-arca-ancona_1_0_409(punto php)
    Dallo strumento per testarli pare sia tutto ok ma non riesco a vederli in serp. A dire il vero per un periodo li ho visualizzati ma ora non piu.

Ecco comunque il codice:

// ------------- questo form serve a inserire i voti nel database e a visualizzare "graficamente" la media dei voti per il servizio proposto attraverso una funzione php che personalizza il css in linea sul tag 'form'

<div id="votaProdotto"> <form action="xxxxxxx" method="post" style="background-image: url(Grafica/Voti/voto-3.png);"> <fieldset> <select name="votoProd"> <option value="0">Insufficente</option> <option value="1" selected="selected">Sufficente</option> <option value="2">Discreto</option> <option value="3">Buono</option> <option value="4">Ottimo</option> <option value="5">Eccellente</option> </select> <input type="hidden" name="timestamp" value="1363777409" /> <input type="hidden" name="idProd" value="409" /> <button type="submit" name="votaProdotto" class="pulsanteVota" title="Vota Prodotto Servizio">Vota</button> </fieldset> </form>

// --------------------- qui subito sotto sono implementati i rich snippet per i voti

<div class="hreview-aggregate"> <span class="item"> <span class="fn">Caldaie Arca Ancona</span> </span> <span class="rating"> - Voto medio <span class="average">3</span> su </span> Basata su <span class="votes">10</span> voti </div>

Qualcuno mi sa dare un consiglio?
    Saluti,
    Massimo
    Ultima modifica di massimopiccioni; 20-03-13 alle 12:13

User L'avatar di morettolss
    Localit
    Jesolo
    Aggiungi morettolss su Google+
    Ciao Massimo,

i rich snippet in serp non vengono mostrati automaticamente, il tuo sito deve meritarseli e serve un po' di tempo perch Google li riveli e li inserisca. Ti consiglio di aspettare un po'.
    Mi trovi su Google+

ModSenior L'avatar di Anika
    Localit
    Sasssuolo
    Segui Anika su Twitter Aggiungi Anika su Google+ Aggiungi Anika su Facebook Aggiungi Anika su Linkedin

Ciao Massimo,
    capitato anche a me, basta avere un po' di pazienza e come dice Alessio lo vedrai in serp!

Google e' molto donna...si fa attendere :-)

Buona giornata
    MODLaboratorio SEO
    Un giorno senza sorriso un giorno perso - ♥ Per sempre con noi... Ciao ALE

Grazie ragazzi,

Il fatto che per un periodo li ho visualizzati, poi non pi...va beh...comunque secondo voi sono implementati correttamente?

Localit
    Jesolo
    Se il tool da esito positivo si, Google come li mette pu anche toglierli.
    Mi trovi su Google+

Siamo in dittatura!...si subiscono decisioni senza che ne venga data motivazione e senza poterle contestare...

Localit
    Jesolo
    I rich snippet in SERP non sono un diritto ma un privilegio, altrimenti li metterebbero tutti.
    Mi trovi su Google+

User L'avatar di Hedo
    Localit
    Torino
    Segui Hedo su Twitter Aggiungi Hedo su Google+ Aggiungi Hedo su Linkedin
    Per esperienza tendenzialmente dopo 15gg massimo dovresti vedere nelle serp che qualcosa si muove.

Verifica nel webmaster tool quando inizia a indicizzarti qualcosa.

tutto dipende anche da quante volte lo spider passa da te: il fattore freschezza dei dati che hai nel sito sono la base perch lo spider visiti tante o poche volte il tuo sito.

User L'avatar di Hedo
    Localit
    Torino
    Segui Hedo su Twitter Aggiungi Hedo su Google+ Aggiungi Hedo su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da morettolss Visualizza Messaggio
    I rich snippet in SERP non sono un diritto ma un privilegio, altrimenti li metterebbero tutti.
    cavoli allora mi devo ritenere fortunato... 3 siti su 4 appaiono in serp i miei dati strutturati

User
    Localit
    Milano
    Segui dobrio su Twitter Aggiungi dobrio su Google+ Aggiungi dobrio su Facebook Aggiungi dobrio su Linkedin
    Al mio sito web non li mette su tutti i post del mio blog ma ci vuole un po di tempo, su quelli recenti tutto ok!

User
    Localit
    Torino
    Segui bettabi su Twitter Aggiungi bettabi su Google+ Aggiungi bettabi su Facebook Aggiungi bettabi su Linkedin
    Ciao a tutti!

Mi intrometto per condividere la mia esperienza in merito:
    Ho inserito sul mio sito i dati strutturati, usando il tool Assistenza per il Markup di Google, 17 giorni fa.
    Strumenti per Webmaster ci ha messo 7 giorni per capire che effettivamente erano presenti dati strutturati.
    Dopo 17 giorni per ancora non vedo nessun cambiamento nelle SERP...

Sono una ragazza POCO PAZIENTE?!
    A presto!

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.