+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16

Foto nel Rich Snippet visibile nel tool ma non nei risultati

Ultimo Messaggio di quotinetwork il:
    User

Foto nel Rich Snippet visibile nel tool ma non nei risultati

Salve ragazzi ho un piccolo problema con i rich snippet: mi spiego.
    Se fate il test usando l'apposito tool di google e fate il test per esempio di questo articolo [1] la foto Ŕ visibile perfettamente, qui [2] trovate i risultati del test. Tuttavia, per˛, nei risultati di ricerca la foto non appare. La cosa strana per˛ Ŕ che fino a un mese fa circa nei risultati era perfettamente visibile.
    Questo problema si propone su tutti gli articoli, mentre sulle pagine non c'Ŕ nessun problema (per˛ li mancano i voti)

Ho notato che questo problema ha iniziato a presentarsi quando ho aggiunto e certificato un secondo autore. Anche per lui il tools non da nessun problema [3] ma non Ŕ mai apparso nei risultati. Dopo poco Ŕ scomprasa anche la mia foto.

Qualche idea?

Saluti,
    Dario
    [1] birrerieartigianaliroma.it/wordpress/2013/01/12/kilometrozero/
    [2] google.com/webmasters/tools/richsnippets?q=http%3A%2F%2Fbirrerieartigianalirom a.it%2Fwordpress%2F2013%2F01%2F12%2Fkilometrozero% 2F&html=
    [3] google.com/webmasters/tools/richsnippets?q=http%3A%2F%2Fbirrerieartigianalirom a.it%2Fwordpress%2F2013%2F01%2F08%2Fno-au-birreria%2F&html=

P.s. Scusate se il post non Ŕ molto leggibile, ma purtroppo non sono utente premium e quindi non mi fa aggiungere link

User
    scusate il post doppio, ecco i link 2 e 3 corretti

[2] google.com/webmasters/tools/richsnippets?q=http%3A%2F%2Fbirrerieartigianalirom a.it%2Fwordpress%2F2013%2F01%2F12%2Fkilometrozero& html=

[3] google.com/webmasters/tools/richsnippets?q=http%3A%2F%2Fbirrerieartigianalirom a.it%2Fwordpress%2F2013%2F01%2F08%2Fno-au-birreria%2F&html=

User L'avatar di Ivandesign
    LocalitÓ
    Roma
    Segui Ivandesign su Twitter Aggiungi Ivandesign su Google+ Aggiungi Ivandesign su Facebook
    non vedo facce chiaramente visibili in nessuno dei link... probabilmente Ŕ per quello che non vanno.
    delle volte succede che si vedano author con facce poco visibili, per˛ Ŕ un eccezione, non la regola.

User
    Ciao Ivan, grazie della risposta.
    Se fosse come dici te per˛ non dovrebbe sparire anche dalle pagine? Invece in quel caso compare: prova per esempio a cercare "birre artigianali roma" e vedrai la foto che comparire.

Ciao e grazie!

Moderatore L'avatar di Juanin
    LocalitÓ
    Bologna
    Segui Juanin su Twitter Aggiungi Juanin su Google+ Aggiungi Juanin su Facebook Aggiungi Juanin su Linkedin Visita il canale Youtube di Juanin
    Ciao Dudo ti consiglio in prima istanza di leggere questo.

Poi come test quello che puoi fare Ŕ fare un post su Google+ e attenderne l'indicizzazione.
    Una volta indicizzato controlla se su tale post l'authorship Ŕ ok.

Se si vede il problema non Ŕ l'immagine...altrimenti lo Ŕ.

User L'avatar di Ivandesign
    LocalitÓ
    Roma
    Segui Ivandesign su Twitter Aggiungi Ivandesign su Google+ Aggiungi Ivandesign su Facebook
    Citazione Originariamente Scritto da Dudo Visualizza Messaggio
    Ciao Ivan, grazie della risposta.
    Se fosse come dici te per˛ non dovrebbe sparire anche dalle pagine? Invece in quel caso compare: prova per esempio a cercare "birre artigianali roma" e vedrai la foto che comparire.

Ciao e grazie!
    non Ŕ la prima volta che mi capita di vedere foto che ritraggono cose diverse dai volti. delle volte spuntano persino i loghi.
    per˛ vanno e vengono, se vuoi essere sicuro la prima cosa che devi fare Ŕ mettere un volto riconoscibile, come da direttive google.

User
    Ciao Juanin, grazie della risposta.

Ho visto il tuo link ed effettivamente sia se cerco il mio nome seguito da google+ [1] (che da come primo risultato una pagina del mio sito,in cui la foto Ŕ visibile) sia se faccio la ricerca tramite id [2] sembra che il mio profilo google+ non sia indicizzato affatto. Ho ricontrollato le impostazioni del mio account google e sembra tutto ok.

[1] google.it/#q=dario+curvino+google%2B&biw=1920&bih=910&fp=1&b av=on.2,or.r_cp.r_qf.&cad=b
    [2] google.it/#safe=off&output=search&sclient=psy-ab&q=site:plus.google.com+inurl%3A1149703387598877 96113&oq=site:plus.google.com+inurl%3A114970338759 887796113&gs_l=hp.12...1461.29678.0.30507.2.2.0.0. 0.0.354.512.0j1j0j1.2.0...0.0...1c..14.psy-ab.7L0iCugAPDA&pbx=1&bav=on.2,or.r_cp.r_qf.&bvm=bv .47008514,d.bGE&fp=2cdc92986a24e961&biw=1920&bih=9 10

User
    Citazione Originariamente Scritto da Ivandesign Visualizza Messaggio
    non Ŕ la prima volta che mi capita di vedere foto che ritraggono cose diverse dai volti. delle volte spuntano persino i loghi.
    per˛ vanno e vengono, se vuoi essere sicuro la prima cosa che devi fare Ŕ mettere un volto riconoscibile, come da direttive google.
    ciao prover˛ in seconda battuta anche questa possibilitÓ, intanto ho "scollegato" il secondo autore, visto che, non so se Ŕ una coincidenza oppure no, Ŕ da allora che non si vede pi¨ neanche la mia, e poi prover˛ a cambiare le foto.

Saluti,
    Dario

User
    LocalitÓ
    Roma
    Le ho provate tutte per i miei autori ma sul sito calcioa.it non escono proprio.
    all'interno del webmasters tool funziona tutto, tutto verificato.
    Quale potrebbe essere il problema?
    Saluti

LocalitÓ
    Bologna
    Segui Juanin su Twitter Aggiungi Juanin su Google+ Aggiungi Juanin su Facebook Aggiungi Juanin su Linkedin Visita il canale Youtube di Juanin
    Hai letto il post linkato sopra?

User
    LocalitÓ
    Roma
    si Juanin, ma non ho trovato risposta al mio problema.
    Grazie

LocalitÓ
    Bologna
    Quali sono i profili che non si vedono?

User
    LocalitÓ
    Roma
    Ho provato vari profili e quelli degli autori infatti non si vedono.
    2 addirittura non sono ancora indicizzati, infatti aspetto che li indicizza e se si vedranno le immagini.
    Se non sarÓ cosi penso che ci avranno preso di mira questi di GG.
    Grazie ancora per la disponibilit˛.

User
    LocalitÓ
    Roma
    Quello che non Ŕ chiaro Ŕ se un profilo giÓ indicizzato da alcuni mesi senza foto perchŔ non inserita, possa essere nuovamente indicizzato con la foto dopo averla inserita.

LocalitÓ
    Bologna
    Appena l'immagine verrÓ inserita questa potrÓ essere mostrata senza problemi.

Non esistono e non sono note ad oggi esclusioni.

User
    LocalitÓ
    Roma
    Perfetto Juanin.
    Ti ringrazio.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.