• User Newbie

    Pubblicizzazione sito su adf.ly e posizionamento su google?

    Salve,
    ho aperto da alcuni giorni un sito che tratta di vendita siti web.

    Ho deciso di pubblicizzzare il sito su adf.ly (avete presente?), in pratica il sito appare per alcuni secondi mentre si viene indirizzato ad un altra pagina. Ovviamente nessuno dei visitatori è interessato al sito, ma mi chiedevo se questi circa 300 visitatori unici giornalieri tutti italiani, possano essere di aiuto per il posizionamento su google.

    grazie


  • User Attivo

    Pur non sapendo darti una risposta certa anche se non vedo il vantaggio... anzi vedo solo gravi svantaggi perché ti abbasserebbe il tempo di permanenza sul sito e aumenterebbe il bounce rate (miii... non sono esperto SEO... ma come parlo bene!)... dicevo, c'è uno schifìo di spamming attorno a adf.ly e siti di pessima qualità che lo usano che mi vergognerei ad avere un mio sito che gira a ca**o su quel servizio.
    L'unica cosa per cui lo utilizzarei e per mettere qualche ref link di affiliazioni per provare a vedere se si guadagna qualcosa... ma poco ci credo anche in quel caso.
    Altra cosa che farei e mettere una landing page al di fuori del dominio del mio sito e poi linkare su quella pagina il mio sito per approfondimento... ma anche in quel caso mi farebbe paura di essere linkato!