• User Newbie

    Primo su Bing Yahoo e altri, quasi sconosciuto su Google. Perchè?

    Ciao tutti
    è da tempo che osservo un comportamento diverso dal solito di Google su i miei siti.
    Questo accade in modo evidente su due siti Mondiali-2014.org e Capodannoroma2014.it
    Sebbene in tutti gli altri motori di ricerca i siti risultino in prima o seconda posizione rispettivamente per le parole chiave "mondiali 2014" e "capodanno roma 2014", su Google invece risultano in 5°, 6° pagina!!!
    Perchè? Quale potrebbe essere la motivazione?


  • Moderatore

    Ciao onlynight, Benvenuto nel Forum GT

    @Francesco onlynight said:

    Questo accade in modo evidente su due siti Mondiali-2014.org e Capodannoroma2014.it
    Sebbene in tutti gli altri motori di ricerca i siti risultino in prima o seconda posizione rispettivamente per le parole chiave "mondiali 2014" e "capodanno roma 2014", su Google invece risultano in 5°, 6° pagina!!!
    Perchè? Quale potrebbe essere la motivazione?
    Potrebbe essere che Bing/Yahoo non hanno - ch'io sappia - l'equivalente algoritmico dell'aggiornamento EMD "Exact Match Domain" di Google, che toglie il vantaggio "ai blocchi di partenza" ai domini con corrispondenza esatta alle chiavi di ricerca?

    Spero d'esserti stato utile


  • User Newbie

    Ti ringrazio per il tuo intervento ma non credo che il problema si limiti a questo
    -ci sono altri siti che utilizzano l'EMD uguale al mio (su tutti gli altri motori di ricerca sono posizionati dopo i miei siti mentre su google loro restano in prima pagina ed i siti in oggetto vanno a finire in 4 o 5 pagina) anche loro in questo caso dovrebbero essere penalizzati
    Se invece questi altri siti concorrenti fossero tanto migliori dei miei allora dovrebbero essere sopra di me anche negli altri motori di ricerca.
    -i miei siti circa 30/40 giorni erano primi anche su google
    -poi si parla che dal 1° o 2° posto in 1° pagina sugli altri motori si va a finire in 4° o 5° "pagina" si google (quindi c'è una differenza di 50/100 posizioni)
    Per questo non credo sia un problema di EMD o comunque vorrei sapere come risolvere il problema.
    Ho tanti altri siti e sugli altri sono sempre primo in prima pagina...


  • User Newbie

    Qualcuno sa dirmi qualcosa in più?
    Grazie


  • Community Manager

    Ciao Francesco,

    il problema, secondo me, è che Google è diventato molto più sensibile agli eventi e quindi devi offrire un sito sempre aggiornato e sempre con tanti link nuovi in ingresso.

    Che attività di marketing stai portando avanti per i siti?