• User Newbie

    Sito posizionato su tutti i motori di ricerca a parte google__AIUTO

    Buon giorno a tutti,
    mi sono appena iscritto a questo forum per cercare di risolvere un grosso problema che ho riscontrato nell'ultimo mese nella mia e-commerce: *pcblealishop.it
    *
    PREMESSA:
    sito nuovo messo online a dicembre 2013

    _Circa un mese fa abbiamo messo il sito in Modalità manutenzione, e da quel giorno il mio sito è come spartito nella ricerca in google.
    Durante questa settimana di manutenzione abbiamo aggiunto prodotti nuovi e abbiamo duplicato il sito in inglese.
    Prima di questa settimana di manutenzione, con determinate parole chiave il mio sito era il 1°/2° risultato della prima pagina di google, mentre ora è completamente spartito.

    La cosa molto strana è che negli strumenti da web master di google non è segnalato nessun problema e anomalia,in più facendo la prova con altri motori di ricerca il mio sito appare sempre in prima pagina__

    Avete mai riscontrato questo problema?
    A cosa può essere dovuto?
    E' solo questione di tempo?
    La modalità manutenzione può danneggiare in maniera così importante il posizionamento?
    Consigli?

    GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!


  • User

    modalità manutenzione?
    modalità manutenzione di un CMS o errore http?


  • User Attivo

    Ciao albertozanella e benvenuto sul forum GT.
    Innanzitutto ti voglio far notare che il tuo sito è correttamente indicizzato come puoi notare cercando pcblealishop.it su Google.
    Inoltre volevo segnalarti che Google manda degli alert su strumenti per webmaster solo se il tuo sito è vittima di un intervento manuale e non di una penalizzazione algoritmica.
    Il sito in manutenzione che tipo di messaggio http restituiva a Google e per quanto tempo è stato in questo stato?
    Tra l'altro ho notato che il tuo sito ha alcune pecche non trascurabili come per esempio il title che non ha nulla di esplicativo e che non contiene ( credo ) alcuna parola chiave.
    Cerca di lavorare un pò sulla struttura del sito.
    Buon lavoro