• User

    Sito html statico e blog in sottocartella

    Salve. Per la mia attività ho creato un sito one-page in html, dove ci sono il mio curriculum, i miei contatti e qualche contenuto di pertinenza. Nella sottocartella blog del mio dominio ho installato wordpress. Il blog ovviamente è linkato nel sito html dove è presente anche un lettore RSS con gli ultimi articoli pubblicati.

    La mia domanda è: il traffico effettuato sugli articoli del blog (che risulta incoraggiante, dal momento che gli articoli vengono condivisi sui social) avrà influenza, in termini di posizionamento, sul sito html principale? Difatti a me interessa posizionare il sito statico su google, il posizionamento del blog per me è secondario.

    Grazie.


  • User Attivo

    Parlando di traffico no, quello serve solo per l'Alexa rank (se il visitatore ha la relativa toolbar) ed a nient'altro. Tuttavia se questi articoli risiedono in sito.it/blog e ricevono backlink anche sito.it avrà benefici in termini di SEO on-page.


  • User

    Grazie. Quindi ad esempio chi arriva ai miei articoli tramite scoop.it, oppure tramite google plus, favorisce il posizionamento di sito.it, mi pare di capire.


  • User

    Che strategia mi consigliate per posizionare al meglio il mio sito principale? Personalmente, avendo letto che l'aggiornamento costante dei contenuti e l'apertura del blog sono due importanti fattori positivi per il posizionamento, ho fatto in questo modo. Però ricevere backlink per i singoli articoli non è facile.