• Case Study con un Nuovo SEO Tool: ECCO i Risultati...

    A me piace molto il SEO, mi appassiona, e mi piace approfondire diverse tecniche. Penso ci sia spesso da imparare confrontandosi con gli altri, e ampliando i propri orizzonti.

    Una decina di giorni fa capito in un webinar online al quale mi ero iscritto. Un webinar americano, non voglio nominarlo per non fargli pubblicità (che sarebbe oltretutto poco meritata).

    In questo webinar vengono mostrati risultati SEO "incredibili" ottenuti grazie a un software (anche in questo caso, preferisco non nominarlo) miracoloso, che fa tutto: ottimizza il tuo sito, crea link, e lo posiziona su Google (dicono) in soli 7 giorni.

    Questo al modico prezzo di 500 dollari. Fosse vero, sarebbe l'affare della vita :eheh:

    Vabeh, sapevo già che si sarebbe trattata di una fregatura, ma mi son incuriosito e l'ho provato.

    Ma hai pagato 500$ per sta fetecchia??
    NOOOOOOOOOOOOOO, ovviamente!

    Il punto è che questo tool è stato messo su in maniera così frettolosa e superficiale che CHIUNQUE può utilizzarlo: dopo aver acquistato il software ti viene dato l'url per accedervi, e tale url non è affatto protetto!

    Quindi in pratica anche senza acquistarlo digiti l'url e vi accedi :fumato:

    Vabbeh, insomma, ho testato questo incredibile programma e ci ho fatto anche un video-case study su youtube. Il risultato è che sto programma non fa niente.

    Ma proprio niente! Mi sarei pure aspettato una fetecchia black hat, un software che ti crea migliaia di link scadentissimi (ottimi per essere penalizzati da Penguin). Ma questo non fa davvero nulla!!

    Allora mi chiedo: dov'è il confine tra lo sfruttamento dell'ignoranza della gente e la truffa vera e propria?

    Se uno pensa di essere ancora a 5-6 anni fa, e che basti sovraottimizzare il sito e spararvi centinaia di migliaia di link spammosi per posizionarsi su Google, e acquista un software che effettivamente fa questo, ok... In fin dei conti è colpa tua, che non hai seguito l'evoluzione della SEO.

    **Ma se un tool non fa assolutamente niente di niente... Questa è truffa!!
    **Perchè non mi può il software dire "sto ottimizzando il tuo sito" senza nemmeno averne l'accesso!!

    Vabeh in ogni caso... Ho scritto questo post un po' disgustato dalla cosa, perchè pensavo di averle viste tutte ma evidentemente mi sbagliavo...

    Ps: non ho inserito l'url per utilizzare il software perchè non voglio che perdiate nemmeno un minuto della vostra vita con sta ciofeca. Non ho neanche inserito l'url del mio case study perchè penso sia contro il regolamento del forum. Volevo condividere semplicemente con voi quest'esperienza della serie "abbiamo raggiunto il fondo del barile e stiamo grattando ancora" :lipssealed:


  • User Attivo

    AGGHIACCIANDE [CIT.]
    La cosa peggiore è che c'è chi compra.


  • Admin

    Purtroppo la gente crede a qualsiasi cosa.

    Non c'è bisogno di prendere software che non fanno assolutamente nulla perché ci sono anche centinaia di post al giorno che non dicono assolutamente nulla.
    La SEO purtroppo è stata industrializzata sia per quanto riguarda i software che le news e di conseguenza la fioritura di spazzatura giornaliera è enorme.

    Basta pensare che dopo anni e anni ciclicamente torna qualcuno a dire che la Keyword Density è fondamentale o che Google usa algoritmi vetusti di analisi semantica.

    Per non parlare di gente che dopo 20 anni di questo lavoro non sa ancora come funziona il robots.txt.

    Io oramai ci ho fatto il callo.


  • Forse è meglio così Juanin. In fondo questi software (anche quelli che effettivamente creano link) ormai non funzionano più nel posizionamento dei siti web (e nel lungo termine lo fanno sempre meno)
    Quindi il fatto che moltissimi ci stiano ancora dietro... Diminuisce la concorrenza 😄


  • Super User

    Ciao, in privato mi mandi i link che non hai voluto inserire nel thread ? Anche se io li avrei inseriti. Grazie mille.


  • Certo, te li mando via messaggio privato. Non li ho scritti per non rischiare di fare pubblicità a un prodotto pessimo 🙂


  • User Attivo

    Non li ho scritti per non rischiare di fare pubblicità a un prodotto pessimo
    Se dici che SEO OPTIMATIC è un prodotto pessimo non gli fai pubblicità, ma dai un'informazione utile e pertinente con gli argomenti di questa sezione e di questo blog.

    Che fosse scam è un'argomento che girava da tempo nei forum stranieri... tra pivelli, creduloni ed esperti SEO che li acquistano, di soldi ne faranno... disonestamente perché è ovvio che si tratta di una truffa... una delle tante che ci sono in giro per il mondo!