• User

    Sito nuovo e backlink

    Salve a tutti 🙂

    Avrei delle domandine da fare ai più esperti

    Mettiamo il caso di avere un sito nuovo in tutto e per tutto: Nome e Grafica.

    Volendo fare una campagna di backlink , per non essere penalizzati da Google, quanti BL in entrata al mese si possono fare?

    Anche se ci sono versione differenti... l'ancor text oggi è penalizzante? Meglio avere il link nell'articolo con il nome del sito senza il www?

    Le directory essendo un sito nuovo influiscono ancora come una volta?

    Grazie mille :wink3:


  • User Attivo

    Il numero di backlink mensili, quindi la velocità con cui li crei, non è un problema se ti concentri su quelli creati con contenuti, per l'anchor varia, usa chiavi normali,lunghe,naked url, brand...Insomma le solite cose.


  • User Attivo

    Se sono directory specifiche (del tuo settore) le puoi utilizzare ma non aspettarti vantaggi dal punto di vista del posizionamento. Per essere efficace devi inserire il link building all’interno di una strategia più ampia. Se vuoi qualche backlink facile puoi iniziare con l’utilizzare i social media per pubblicare contenuti inerenti al tuo settore/sito. Se hai un progetto a lungo termine devi avere pazienza,evita di partire con il piede sbagliato o cercare scorciatoie.


  • User

    Grazie

    per quanto riguarda le ancor text ancora non ho bene capito che dice il SEO a riguardo con il nuovo aggiornamento di Google. Se qualcuno ha provato sarebbe ottimo se condividesse 😄

    Mettiamo il caso di doversi posizionare con 2 key del tipo che so: carne rossa e carne alla brace , che ancor text usare? Se le usi secche sembra che sia penalizzante, ma se le usi diverse con aggiunta di parole Google non la vede come una key differente da spingere? Si mette solo il sito e addio ancor text?


  • User Newbie

    perchè dici che se usi la parola "secca" è penalizzate? Se usi una keyword secca è praticamente impossibile effettuare il posizionamento, l'unico concetto da seguire è quello della long tail keyword, ossia più la parola è composta da keywords differenti più è facile salire nella SERP perchè i concorrenti diminuiscono.

    Esempio
    Cerca "carne" su google ed ottieni 158.000.000 risultati
    Cerca "carne rossa" su google ed ottieni 1.120.000 risultati
    Cerca "carne rossa varese" su google ed ottieni 172.000 risultati

    Vedi che l'aumento del numero di keywords permette di diminuire la concorrenza ed aumentare le possibilità di salire nella SERP. Ovviamente questo discorso vale come inizio, man mano che il sito cresce ed ottiene autorevolezza si può puntare a keywords diverse.

    P.s. 172.000 risultati sono ancora un po' troppi per iniziare 😉

    Magari però non ho centrato l'argomento con quello che volevo sapere.


  • User

    io chiedevo nel senso, visto che leggendo in giro si dice che da quando Google ha aggiornato penalizza la key che uno vuole usare come ancor text per salire di posizioni, non intendevo key secca di una parola.

    Per esempio se io dovessi salire in prima pagina con: carne rossa cotta e metto proprio in un articolo il testo carne rossa cotta come ancor text si dice che google penalizza!

    E mi chiedevo.... in quale maniera allora si puo arrivare a salire con quella determinata key?


  • User Attivo

    @trikelon said:

    io chiedevo nel senso, visto che leggendo in giro si dice che da quando Google ha aggiornato penalizza la key che uno vuole usare come ancor text per salire di posizioni, non intendevo key secca di una parola.

    Per esempio se io dovessi salire in prima pagina con: carne rossa cotta e metto proprio in un articolo il testo carne rossa cotta come ancor text si dice che google penalizza!

    E mi chiedevo.... in quale maniera allora si puo arrivare a salire con quella determinata key?

    Ciao, secondo me stai facendo confusione, l'utilizzo di un anchor text (con o senza parola chiave) non è di per se penalizzante, quello che viene penalizzato è l'abuso o la creazione di link "innaturali", puoi utilizzare l'anchor text nella maniera che ritieni più opportuna basta non esagerare.